Ddl Sicurezza, manifestazione a Roma per dire no. Attese 25mila persone
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sono oltre duecento le realtà che, da ogni regione del Paese, scendono oggi in piazza a Roma per manifestare contro il ddl Sicurezza. L’appuntamento è per le 14 a piazzale del Verano, dove sono attese circa 25mila persone. Il programma prevede l’arrivo del corteo a piazza del Popolo. "Il ddl Sicurezza rappresenta un attacco senza precedenti ai diritti fondamentali e alla democrazia - si legge in una nota della Rete No ddl Sicurezza -. (la Repubblica)
Se ne è parlato anche su altri media
E' un decreto autoritario, cinico e feroce. Le battaglie sociali hanno prodotto, anche con manifestazioni pacifiche, un avanzamento nel nostro Paese, qualcuno vuole impedire che una madre di famiglia che riceve un licenziamento perche' occupa una strada prenda sette anni di carcere? Ditemi se questo e' un elemento che garantisce la sicurezza. (Tiscali Notizie)
In piazza erano presenti anche diversi politici dal presidente del Movimento 5 Stelle Giuseppe Conte, al deputato di Avs, segretario e leader di Sinistra Italiana Nicola Fratoianni e al senatore Pd Francesco Boccia. (Il Fatto Quotidiano)
Tommaso Montesano 15 dicembre 2024 (Liberoquotidiano.it)
All’inizio ti negano il diritto a manifestare, poi piano piano ti tolgono ogni libertà». Alla manifestazione contro il Ddl Sicurezza non è voluta mancare. (Corriere Roma)
La manifestazione nazionale, partita da piazzale del Verano, si conclude a piazza del Popolo e vede il coinvolgimento di oltre 200 sigle tra studenti, sindacati, associazioni e reti sociali. "Siamo 50mila", hanno annunciato gli organizzatori. (Sky Tg24 )
Conte al corteo contro il ddl sicurezza, "decreto reazionario" (Il Mattino di Padova)