Conte al corteo contro il decreto sicurezza: “Provvedimento reazionario che respingiamo nel modo più assoluto”

Conte al corteo contro il decreto sicurezza: “Provvedimento reazionario che respingiamo nel modo più assoluto”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano INTERNO

Per il leader M5S: "I cittadini quando parlano di sicurezza non chiedono di reprimere il dissenso politico, non chiedono di reprimere la resistenza passiva, non chiedono il bavaglio sempre più stretto per i giornalisti" (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre testate

Roma, 14 dic. – “A pieno regime contro il ddl paura”. (Agenzia askanews)

Detenute madri In piazza ci sono decine di migliaia di persone contro il ddl Sicurezza, approvato dalla Camera e in commissione al Senato. Ma cosa contiene, quali sono le norme controverse? Ecco tutti i punti. (la Repubblica)

"Come studenti di questo Paese abbiamo occupato la facoltà di Lettere della Sapienza, per costruire un'opposizione studentesca, universitaria e giovanile al ddl 'sicurezza', un progetto di legge liberticida che svuota la nostra democrazia, individuando in migranti, studenti, attivisti e movimenti sociali dei nemici da reprimere e silenziare", scrivono sui social gli attivisti. (Repubblica Roma)

Al corteo contro il ddl Sicurezza anziani, giovani e famiglie: «La libertà di manifestare base della democrazia»

Qui il segretario e leader di Sinistra Italiana prende addirittura il megafono e attacca: "Oggi in piazza tantissimi e tantissime contro un ddl della paura, contro una destra che ha come obiettivo quello di cancellare i diritti di libertà e il diritto al dissenso. (Liberoquotidiano.it)

Ha preso il via da piazzale del Verano a Roma il corteo nazionale contro il cosiddetto "ddl Paura", il disegno di legge sulla sicurezza che sta sollevando un acceso dibattito politico e civile. (Sky Tg24 )

«So come comincia il fascismo, io c’ero. Due bastoni da trekking tra le mani e passo svelto, Silvia Bicca non si è fatta fermare né dai suoi 86 anni, né dai malanni. (Corriere Roma)