Ddl Sicurezza, Bonelli: "Misura illiberale, cinica e feroce"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Questo decreto Sicurezza affronta tutto fuorche' la sicurezza dei cittadini. Trasforma i narcotrafficanti tremila aziende italiane che coltivano la canapa legittimamente in tutta Europa e manda in carcere lavoratori e lavoratrici che protestano per i licenziamenti e occupano le strade. E' un decreto autoritario, cinico e feroce. Le battaglie sociali hanno prodotto, anche con manifestazioni pacifiche, un avanzamento nel nostro Paese, qualcuno vuole impedire che una madre di famiglia che riceve un licenziamento perche' occupa una strada prenda sette anni di carcere? Ditemi se questo e' un elemento che garantisce la sicurezza. (Tiscali Notizie)
Ne parlano anche altri giornali
Il corteo organizzato dalla rete "A pieno regime", con l’adesione di Cgil, Anpi, Arci, Avs, Pd, M5s, Rifondazione, centri sociali, movimenti per i migranti. Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Tiscali Notizie)
Fin da settembre, come CGIL e FLC, ci siamo mobilitati durante il cammino di discussione parlamentare del ddl Sicurezza, già approvato alla Camera e ora approdato al Senato. (FLC CGIL)
La manifestazione nazionale, partita da piazzale del Verano, si conclude a piazza del Popolo e vede il coinvolgimento di oltre 200 sigle tra studenti, sindacati, associazioni e reti sociali. "Siamo 50mila", hanno annunciato gli organizzatori. (Sky Tg24 )
Tra i tamburi e i colori di un gruppo di giovani, si mescolavano tanti anziani come molte famiglie con bambini nel lungo corteo che ieri ha percorso il centro città. Due bastoni da trekking tra le mani e passo svelto, Silvia Bicca non si è fatta fermare né dai suoi 86 anni, né dai malanni. (Corriere Roma)
Il corteo si sta avvicinando a Villa Borghese, preceduto e seguito da un cordone della polizia. Muri imbrattati nelle vicinanze della Galleria Borghese e anche sulle pareti esterne del cantiere del concessionario Ferrari in via Pinciana. (Corriere Roma)
Tommaso Montesano 15 dicembre 2024 (Liberoquotidiano.it)