Roma: decine di migliaia in piazza contro il Ddl Repressione
Articolo Precedente
Articolo Successivo
È stata una delle manifestazioni più partecipate degli ultimi anni quella che si è tenuta ieri, sabato 14 dicembre, a Roma contro il ddl 1660. Il corteo è partito da piazzale del Verano attorno alle 14:30, per poi arrivare a piazza del Popolo verso le 18:30. All’iniziativa hanno aderito oltre 250 realtà, tra associazioni umanitarie, organizzazioni per il diritto alla casa, nonché partiti e sindacati. (L'INDIPENDENTE)
Su altre fonti
Siamo circa cinquantamila, un fiume di persone", ha detto Simona Biffignandi della rete 'A pieno regime' che ha promosso il corteo a cui hanno aderito circa 250 realtà associative. “A pieno regime contro il ddl Paura", è scritto in uno striscione. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Il corteo organizzato dalla rete "A pieno regime", con l’adesione di Cgil, Anpi, Arci, Avs, Pd, M5s, Rifondazione, centri sociali, movimenti per i migranti. Il corteo da piazzale del Verano a piazza del Popolo a Roma (Tiscali Notizie)
Secondo Alleanza verdi e sinistra (Avs), che già ha promesso un intervento in parlamento nelle prossime ore, i notiziari del servizio pubblico hanno ignorato una notizia di interesse nazionale, vale a dire quella relativa al corteo svoltosi a Roma contro il ddl Sicurezza a cui hanno partecipato, a detta degli organizzatori della manifestazione, circa 100mila persone. (Virgilio Notizie)
“Oggi siamo in piazza con tutto il movimento per protestare contro una lettura della sicurezza che è tutta deformata”, lo ha detto il presidente del Movimento 5 Stelle Giuseppe Conte al corteo di Roma contro il Disegno di legge “Sicurezza” a cui ha partecipato per una decina di minuti assieme a una delegazione M5S. (LAPRESSE)
"Questa sera – scrive in una nota il capogruppo di Avs al Senato Peppe De Cristoforo – i telespettatori del Tg1 hanno potuto seguire servizi sui cortei che ci sono stati oggi in Georgia e in Corea del Sud. (la Repubblica)
Alla manifestazione contro il Ddl Sicurezza non è voluta mancare. Due bastoni da trekking tra le mani e passo svelto, Silvia Bicca non si è fatta fermare né dai suoi 86 anni, né dai malanni. (Corriere Roma)