In migliaia in corteo a Roma contro il ddl Sicurezza, striscioni contro il governo e lancio di petardi: «No al ddl Paura»

In migliaia in corteo a Roma contro il ddl Sicurezza, striscioni contro il governo e lancio di petardi: «No al ddl Paura»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere TV INTERNO

Un fiume di manifestanti attraversa il centro di Roma per protestare contro il Disegno di legge «Sicurezza». Sono le circa 30.000 persone scese in piazza per chiedere lo stop al provvedimento che, a detta dei manifestanti, limita fortemente la libertà di espressione. Ad animare il corteo: Cgil, Cobas, Fiom, Arci, collettivi studenteschi, Amnesty International e varie associazioni di area. A unire le sigle la piattaforma nazionale «No Ddl Paura». (Corriere TV)

Se ne è parlato anche su altri media

Il corteo di Cgil, partiti di sinistra, movimenti studenteschi, proPal, comunisti, Anpi parte da piazza del Verano (oltre 200 le sigle) e arriva a piazza del Popolo, con la presenza di Elio Germano, Valerio Mastandea e Zerocalcare. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev Il corteo da piazzale del Verano a piazza del Popolo a Roma. (Tiscali Notizie)

Sono oltre duecento le realtà che, da ogni regione del Paese, scendono oggi in piazza a Roma per manifestare contro il ddl Sicurezza. L’appuntamento è per le 14 a piazzale del Verano, dove sono attese circa 25mila persone. (la Repubblica)

Fratoianni prende il megafono e attacca il governo: "Il lavoro scade più in fretta dello yogurt"

"Come studenti di questo Paese abbiamo occupato la facoltà di Lettere della Sapienza, per costruire un'opposizione studentesca, universitaria e giovanile al ddl 'sicurezza', un progetto di legge liberticida che svuota la nostra democrazia, individuando in migranti, studenti, attivisti e movimenti sociali dei nemici da reprimere e silenziare", scrivono sui social gli attivisti. (Repubblica Roma)

Alla vigilia del corteo organizzato contro il Ddl Sicurezza, alcuni collettivi dell'università della Sapienza hanno occupato la facoltà di Lettere. "Occupazione contro il ddl paura", si legge in uno degli striscioni srotolati nei corridoi della facoltà. (Fanpage.it)

Contro questo progetto noi ci siamo e li contrasteremo. Non poteva mancare Nicola Fratoianni alla manifestazione a Roma contro il decreto Sicurezza. (Liberoquotidiano.it)