Sciopero 8 novembre bus: le fasce orarie garantite in Emilia Romagna

Sciopero 8 novembre bus: le fasce orarie garantite in Emilia Romagna
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
il Resto del Carlino INTERNO

Confermato lo sciopero degli autobus per venerdì 8 novembre. Con una novità, però: c’è la fascia garantita che farà circolare il 30% dei mezzi. Ricapitoliamo: venerdì 8 novembre sciopero generale del trasporto pubblico locale indetto da Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uil-Uiltrasporti, Faisa-Cisal, Ugl-Fna per chiedere il rinnovo del contratto scaduto nel dicembre 2023. Sullo sciopero interviene però la Commissione garanzia nazionale sciopero che ricorda come lo sciopero senza fasce di garanzia è consentito una sola volta per il rinnovo del Ccnl ai soli sindacati firmatari del contratto. (il Resto del Carlino)

Su altri media

Gli approfondimenti: Per ricevere le notizie di Sky TG24: (Sky Tg24 )

Il Garante degli scioperi ha comunque sottolineato che in determinati orari, stabiliti a livello locale, devono essere assicurati i "servizi di trasporto urbano e extraurbano mediante l'utilizzazione del 30% del personale viaggiante". (La Gazzetta dello Sport)

BOLOGNA – E’ il giorno nero del trasporto pubblico, per lo sciopero del settore che non prevede fasce di garanzia per i pendolari. (La Repubblica)

Sciopero dei mezzi pubblici oggi, Salvatore ucciso con 10 coltellate, il giallo del ragazzo trovato morto e le altre notizie da sapere per iniziare la giornata

Per l’intera giornata di venerdì 8 novembre è previsto uno sciopero nazionale del trasporto pubblico locale, proclamato da Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Faisa Cisal e Ugl. I servizi di Atb e Teb saranno limitati a quelli assolutamente indispensabili, da effettuarsi durante le fasce minime di garanzia - dalle 6,15 alle 9,15 e dalle 12,30 alle 15,30 - con particolare attenzione ai mezzi utilizzati dagli studenti delle scuole elementari e medie. (L'Eco di Bergamo)

Oggi si terrà lo sciopero nazionale di 24 ore del trasporto pubblico locale senza fasce di garanzia – durante è previsto l’utilizzo del 30% del personale viaggiante, confermati i servizi assolutamente indispensabili come collegamenti con porti e aeroporti, trasporto dei disabili e scuola bus – come prevede la legge una volta sola durante la trattativa di rinnovo. (il manifesto)

Lo sciopero oggi Ancora un venerdì nero per il trasporto pubblico. Oggi, 8 novembre, è il giorno dello sciopero nazionale proclamato da Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Faisa Cisal e Ugl Fna. Bus, tram e metro sono a rischio. (Today.it)