Gedda, oggi i negoziati: Kiev pronta a firmare l'accordo sulle terre rare
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'Ucraina è intanto pronta ad un cessate il fuoco parziale con Mosca sugli attacchi di droni e missili e sulle operazioni nel Mar Nero. La proposta, riferita dal Financial Times, sarà messa sul tavolo dei negoziati di domani a Riad tra la delegazione americana e quella ucraina ed ha già ricevuto il plauso del segretario di Stato Usa Rubio. Il presidente ucraino Zelensky ha incontrato a Gedda il il principe ereditario saudita bin Salman. (ilmessaggero.it)
Ne parlano anche altre testate
Prove di dialogo tra Usa e Ucraina dopo il disastroso incontro alla Casa Bianca tra Volodymyr Zelensky e Donald Trump. Secondo quanto rivelato da un alto funzionario ucraino alla vigilia dei negoziati, gli emissari di Kiev proporranno un «cessate il fuoco che copra il Mar Nero e attacchi missilistici a lungo raggio, nonché il rilascio dei prigionieri». (il Giornale)
In principio erano ventiquattr’ore, poi sono diventati sei mesi, il tempo necessario secondo Donald Trump per porre fine al conflitto Russia-Ucraina a partire dall’inizio del suo mandato. (Liberoquotidiano.it)
"L’incontro fra le delegazioni ucraina e americana inizia a Gedda, in Arabia Saudita", ha scritto. Il ministero ha anche pubblicato un video in cui si vede l’arrivo della delegazione di Kiev. (Liberoquotidiano.it)
Zelensky dal principe ereditario saudita prima dei colloqui a Gedda Gedda (Arabia Saudita), 11 mar. È stato un "piacevole incontro", ha poi detto il presidente ucraino, "grazie per la vostra saggia visione della situazione internazionale e per il vostro sostegno all'Ucraina. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Hanno preso il via oggi in Arabia Saudita i colloqui di Gedda, nei quali l'Ucraina ha proposto agli Stati Uniti un piano per un cessate il fuoco parziale con la Russia, un'iniziativa tramite la... (Virgilio)
Zelensky incontra principe ereditario saudita bin Salman prima dei colloqui a Gedda 11 marzo 2025 (Il Sole 24 ORE)