Caso Todde, Vannacci: «La Sardegna può liberarsi degli incompetenti, noi pronti e fortza paris»

Caso Todde, Vannacci: «La Sardegna può liberarsi degli incompetenti, noi pronti e fortza paris»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'Unione Sarda.it INTERNO

«“Sciatteria e terribile incompetenza”: lo riconoscono persino a sinistra, in genere abituati a negare anche l'evidenza». Roberto Vannacci, europarlamentare della Lega, riprende le indiscrezioni sulla posizione di alcuni esponenti del Pd sardo per commentare il terremoto politico che scuote la Sardegna, con l’ordinanza sulla decadenza della presidente della Regione Alessandra Todde. E come suo solito il generale non fa ricorso alla pacatezza semantica per esprimere il suo pensiero: «Con la decadenza della governatrice (M5s, Pd e Avs) per le gravi irregolarità riscontrate nella rendicontazione dei fondi elettorali», attacca, «la Sardegna potrà finalmente liberarsi dagli incompetenti, dagli scappati di casa e dalla sinistra che preferisce la percezione alla realtà e tornare al voto per eleggere un governatore all’altezza». (L'Unione Sarda.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Presentare ricorso nel più breve tempo possibile per sospendere l’efficacia dell’ingiunzione di decadenza, per mettere al riparo gli atti che saranno assunti dagli organi amministrativi della Sardegna e per consentire al Consiglio regionale di congelare ogni decisione. (Avvenire)

Il caso Todde è diventato un tema nazionale. E possibili elezioni regionali diventano un piatto prelibato sul quale diversi leader politici intendono tuffarsi. Su Facebook, l’ex generale attacca la presidente sarda, invocando le elezioni e provando ad accattivarsi eventuali elettori sardi con “Fortza Paris”. (Cagliaripad.it)

"Io resto garantista, non sono un garantista a senso unico, solo con gli amici. Però mi auguro che Alessandra Todde faccia un bell’esame di coscienza e valuti se è più importante il suo futuro politico o quello della Sardegna". (Liberoquotidiano.it)

Caso Todde, Cuperlo (Pd): «Dopo Usa e Russia aspetto il fuoco di Musk su Villacidro e Sarrabus»

L'ordinanza-ingiunzione che rischia di far saltare, con Todde, tutta la legislatura in Sardegna arriverà sul tavolo della Giunta per le elezioni del consiglio regionale già a partire da domani. Il Tribunale e il consiglio regionale. (il Giornale)

La vicenda della governatrice sarda, la grillina Alessandra Todde, che secondo il collegio elettorale di garanzia della Regione presso la Corte d'Appello avrebbe violato in sette punti il regolamento sulle spese elettorali chiedendone con un'ordinanza la decadenza, ne è l'ultimo esempio. (il Giornale)

L’ironia del deputato sulla dichiarazione di decadenza della presidente chiama in causa le ultime uscite del miliardario pro Trump. (L'Unione Sarda.it)