L'arcivescovo Valentinetti: «L'omicidio di Thomas ci interpella tutti»

L'arcivescovo Valentinetti: «L'omicidio di Thomas ci interpella tutti»
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Avvenire INTERNO

Fotogramma L’unico vero intento è stato «quello di cagionare sofferenza e morte». È un passaggio del provvedimento con cui il gip del tribunale dei Minori dell’Aquila ha convalidato il fermo dei due 16enni ritenuti responsabili dell’omicidio di Thomas Christopher Luciani, 17 anni da compiere, brutalmente ucciso con 25 coltellate, domenica scorsa, nel parco “Baden Powell” di Pescara, per un debito di 250 euro legato allo spaccio di droga. (Avvenire)

La notizia riportata su altre testate

Le lesioni hanno interessato entrambi i polmoni e hanno innescato uno choc emorragico irreversibile. Sono queste le prime informazioni che trapelano sull'esito dell'autopsia, utile per fare luce sulle cause della morte di Thomas Cristopher Luciani. (il Giornale)

Al cancello d'ingresso del parco c'è una catena. Chiuso il parco 'Baden Powell' di via Raffaello a Pescara dove domenica scorsa è stato assassinato Thomas Christopher Luciani, 17 anni ancora da compiere. (Tiscali Notizie)

Dopo la nonna, Olga Cipriani, ormai chiusa da giorni nel suo dolore nella casa di Rosciano, a ricordare Cristopher Thomas Luciani, è un’altra donna: «Piango da due giorni. A parlare, con la voce rotta da un mix di incredulità e disperazione, è Chiara (nome di fantasia), l’ex fidanzatina del ragazzo ucciso domenica pomeriggio in questa oasi di verde nel cuore della città. (ilmessaggero.it)

Omicidio Pescara, la zia di Thomas: «Impossibile perdonare gli assassini. Lo hanno lasciato morire dissanguato, sono bestie»

PESCARA – Continuano gli sviluppi su caso dell’omicidio di Thomas Luciani, il 16enne ucciso con 25 coltellate a Pescara da due coetanei per un debito di droga di poche centinaia di euro. (Zonalocale)

Nel provvedimento con cui ha convalidato il fermo dei due 16enni: "Ha prevalso impulso omicida". L'autopsia: shock emorragico irreversibile. Venerdì i funerali (Adnkronos)

Parla così Giselle, la zia di Thomas Christopher Luciani, il 16enne ucciso a coltellate domenica scorsa da due coetanei a Pescara. Lo sfogo ai microfoni dell'inviato di 'Estate in diretta' la trasmissione pomeridiana di Rai 1. (Corriere TV)