Tears & blood. Il lavoro sporco in Uk tocca ai laburisti: in manovra 50 miliardi di tasse (di C. Paudice)
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Se in Francia il governo di Michel Barnier, alla disperata ricerca di risorse per tappare la falla del debito pubblico, non esclude di aggirare il voto dell'Assemblea Nazionale pur di approvare una manovra lacrime e sangue, sull'altra sponda della Manica non si respira un'aria migliore. Sebbene sia fuori dall'Unione Europea causa Brexit, l'economia della Gran Bretagna ha … (L'HuffPost)
La notizia riportata su altri media
Reeves, la prima donna a ricoprire l’incarico negli 803 anni di esistenza dell’ufficio del Cancelliere dello Scacchiere, ha affermato che l’aumento delle tasse sarà pari a 40 miliardi di sterline e servirà a riparare le finanze della «Gran Bretagna in rovina». (L'INDIPENDENTE)
Londra, 30 ott. - Il nuovo governo laburista britannico ha presentato il suo primo bilancio e la ministra delle Finanze Rachel Reeves ha dichiarato che saranno aumentate le tasse di 40 miliardi di sterline per compensare il "buco nero" lasciato dal precedente esecutivo conservatore. (Il Sole 24 ORE)
La manovra presentata dal cancelliere dello scacchiere Rachel Reeves – una legge di bilancio austera che prova a risanare le casse dello Stato – comprende un aumento delle tasse di 40 miliardi di sterline (pari a circa 50 miliardi di euro). (Open)
Con un obiettivo di raccolta di circa 40 miliardi di sterline, questa manovra mira a rafforzare l’economia nazionale attraverso l’incremento delle entrate fiscali e a sostenere investimenti pubblici strategici. (Fiscoetasse)
Rachel Reeves (il Giornale)
Sciolto finalmente il complesso dilemma del governo Starmer, che era stato eletto sulla priorità di far tornare a crescere un’economia in frenata cronica, attrarre investimenti e stabilizzare i mercati finanziari e si è trovato a fare i conti con un buco in bilancio di 22 miliardi di sterline da sanare, l’eredità di 14 anni di amministrazione Tory. (Il Fatto Quotidiano)