Indonesia, nuova eruzione del vulcano Lewotobi Laki Laki: colonne di cenere alte 10 chilometri
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Indonesia, nuova eruzione del vulcano Lewotobi Laki Laki: colonne di cenere alte 10 chilometri 09 novembre 2024 Il vulcano indonesiano Lewotobi Laki Laki si è riattivato alcuni giorni dopo l'eruzione che ha ucciso nove persone e ne ha ferite altre decine. I materiali vulcanici, tra cui rocce lava, frammenti di ghiaia e cenere caldi hanno raggiunto le aree circostanti creando profondi crateri e le autorità dell'isola di Flores, nella provincia di Nusa Tenggara orientale hanno esteso la zona di pericolo evacuando oltre 16mila residenti in rifugi di emergenza. (Il Sole 24 ORE)
La notizia riportata su altre testate
I materiali vulcanici, tra cui rocce lava, frammenti di ghiaia e cenere caldi hanno raggiunto le aree circostanti creando profondi crateri e le autorità dell’isola di Flores, nella provincia di Nusa Tenggara orientale hanno esteso la zona di pericolo evacuando oltre 16mila residenti in rifugi di emergenza. (LAPRESSE)
La nuova eruzione del vulcano Lewotobi Laki Laki in Indonesia è stata devastante, con diversi giorni di intensa attività vulcanica che ha avuto un impatto significativo sulle comunità circostanti. (LAPRESSE)
L'eruzione del vulcano Lewotobi laki laki in Indonesia è un disastro (foto dalla pagina Twitter/X di Weathermonitors) Il Lewotobi laki laki è uno dei due apparati vulcanici gemelli situati nell'isola indonesiana di Flores (3bmeteo)
Sono almeno 10 le persone morte in Indonesia a causa dell'eruzione del vulcano Lewotobi Laki-Laki, che nella notte ha riversato palle di fuoco e cenere sui villaggi circostanti. Lo hanno affermato le autorità di Giakarta aumentando lo stato di allerta al massimo livello. (Adnkronos)
Il vulcano Lewotobi Laki-Laki, situato nell’Indonesia orientale, è eruttato più di sei volte giovedì, lanciando un’enorme colonna di cenere fino a otto chilometri nel cielo. (ilmessaggero.it)
L’eruzione del vulcano Lewotobi Laki-Laki, nell’isola indonesiana di Flores, ha causato almeno 10 vittime e danni significativi tra domenica e lunedì. L’agenzia nazionale per la gestione dei disastri ha portato il livello di allerta al massimo e ha evacuato sette villaggi coperti da cenere e colpiti dalla lava (la VOCE del TRENTINO)