Gli incendi di Rodi visti dallo spazio

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
AGI - Agenzia Italia ESTERI

Un incendio di vaste proporzioni sta devastando l'isola di Rodi, in Grecia. Oltre 30.000 persone sono state evacuate perché il fuoco minacciava case e località turistiche. L'assistenza europea e internazionale è stata mobilitata per sostenere la Grecia nella lotta contro gli incendi. Per quanto riguarda il recente incendio in Attica, è stato attivato il Meccanismo di protezione civile dell'UE e diversi Stati membri stanno fornendo assistenza per sostenere gli sforzi di risposta all'emergenza della Grecia. (AGI - Agenzia Italia)

Su altri giornali

«Siamo stati costretti a fuggire con il poco che avevamo con noi, praticamente in costume da bagno e poco altro. Inseguiti dal fumo e dal fuoco nell'isola che per una settimana sarebbe dovuta essere il loro meritato paradiso. (ilmessaggero.it)

Almeno 30.000 le persone evacuate, tanti i voli cancellati. Un dramma umano ed economico nel mezzo della stagione turistica (Euronews Italiano)

«Siamo stati costretti a fuggire con il poco che avevamo con noi, praticamente in costume da bagno e poco altro. Tutte le nostre cose sono rimaste nella stanza dell'hotel. (ilmessaggero.it)

Migliaia le persone evacuate dall’isola di Corfù, a causa dello spostamento dei roghi “verso l’area di sud-est”, come hanno dichiarato le autorità. "Siamo in guerra contro gli incendi, ma nessuna vita è andata persa", ha detto il premier Mitsotakis. (Sky Tg24 )

Continuano ad infuriare gli incendi in Grecia. Dopo le isole di Rodi e Corfù, gli incendi colpiscono anche Eubea. Migliaia di persone sono state evacuate, compresi molti turisti. “Siamo in guerra contro gli incendi”, ha affermato il primo ministro greco Mitsotakis. (Periodico Daily)

Tra i turisti italiani, assicura il capo dell’Unità di crisi del ministero degli Esteri, Nicola Minasi, “nessuno si è fatto male e sono tutti assistiti, in particolare le persone che sono presenti con tour operator che possono contare sulla loro assistenza”. (QUOTIDIANO NAZIONALE)