Campi Flegrei, evacuazione allo zoo di Napoli: tra lemuri e giraffe, anche una tigre di peluche “salvata”

Campi Flegrei, evacuazione allo zoo di Napoli: tra lemuri e giraffe, anche una tigre di peluche “salvata”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
MeteoWeb INTERNO

MeteoWeb Continua l’esercitazione di evacuazione allo zoo di Napoli in previsione di una possibile eruzione dei Campi Flegrei. Tra i protagonisti della simulazione, oltre a un lemure e un alpaca in carne e ossa, ha fatto sorridere la presenza di una tigre di peluche a grandezza naturale. Quest’ultima è stata narcotizzata come fosse un vero animale, poi caricata su un camion pronto per l’evacuazione. (MeteoWeb)

Ne parlano anche altre testate

Con le esercitazioni nei Campi Flegrei "credo che dobbiamo insistere". Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Testato il passaggio all'arancione per la pianificazione sul rischio vulcanico ai campi flegrai in Campania. Si tratta della fase operativa di preallarme, prevista dalla pianificazione vigente. Come avverrebbe realmente, anche durante l’esercitazione l’innalzamento del livello di allerta da giallo ad arancione è stato dichiarato a seguito delle valutazioni della comunità scientifica e all'esito della riunione della commissione grandi rischi. (Ottopagine)

A lasciare l'ospedale San Paolo, in piena zona rossa dei Campi Flegrei, non sono stati veri malati ma 14 comparse, persone adulte con varie patologie simulate, e otto piccoli manichini portati con un loro "genitore" a bordo di ambulanze e pulmini, nel nuovo reparto pediatrico dell'ospedale Loreto Mare. (Corriere della Sera)

Campi Flegrei, test anche per i beni culturali

Esercitazione di massa L’intera regione sarà coinvolta in questa prova generale, parte dell’esercitazione “Exe Flegrei 2024“. (Positanonews)

Ferrovie: Rischio vulcanico, in fuga dai Campi Flegrei col Frecciarossa Un treno Frecciarossa 1000 partirà il 12 ottobre dalla stazione di Napoli Centrale alle ore 11.45 e raggiungerà Aversa simulando, per i cittadini di Pozzuoli, Soccavo e Bagnoli, l’allontanamento della popolazione dell’area flegrea in caso di rischio vulcanico. (Ferrovie.info)

MeteoWeb (MeteoWeb)