Formula 1, GP Belgio: Russell vince a Spa, Hamilton 2°. Leclerc chiude 4°

Formula 1, GP Belgio: Russell vince a Spa, Hamilton 2°. Leclerc chiude 4°
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Sky Sport SPORT

La Mercedes vince una gara incredibile a Spa con Russell. Doppietta per le W15 e secondo posto di Hamilton. Nel finale la McLaren di Piastri strappa il terzo posto alla Ferrari di Leclerc. Parziale rimonta di Verstappen: scattato undicesimo per una penalità, chiude quinto. Norris sesto, poi Sainz e Perez (giro veloce). Il Mondiale va in vacanza, si riparte da Zandvoort nel weekend del 25 agosto: live su Sky e in streaming su NOW (Sky Sport)

Ne parlano anche altri giornali

Andiamo a vedere come cambia la classifica piloti e costruttori in F1 al termine del GP del Belgio, quattordicesimo round della stagione 2024. Si è da poco concluso il GP del Belgio, che ha visto George Russell vincere davanti al compagno di squadra Lewis Hamilton e Oscar Piastri, giunto terzo al traguardo in rimonta. (F1inGenerale)

La Mercedes coglie a Spa-Francorchamps la sessantesima doppietta in F1, quasi sicuramente la più inattesa della sua storia trionfale, e la conquista, questa volta, con un autentico capolavoro tattico. In Belgio è il turno di George Russell e Lewis Hamilton (Tiscali)

Non accadeva da Monte Carlo, a fine maggio, quando nelle sue strade di casa il monegasco aveva conquistato la pole. (ilmessaggero.it)

Gp Belgio, impresa e strategia vincente di Russell. Hamilton secondo

Terzo posto per la McLaren del giovane australiano Oscar Piastri (+1″173), quarta la Ferrari del monegasco Charles Leclerc (+8″549), che scattava dalla pole position; solo quinto il campione del mondo, l’olandese della Red Bull Max Verstappen (+9″226), che comunque partiva in 11° posizione, nonostante il miglior tempo in qualifica, per la penalizzazione per aver cambiato il quinto motore. (Quotidiano del Sud)

Nel finale, prima del podio, il sette volte iridato è però parso arrabbiato e un filo polemico: “Avevo ancora gomme da spremere prima dell’ultima sosta, ma il team mi ha detto così”. (Il Fatto Quotidiano)

Gp Belgio, impresa e strategia vincente di Russell. Hamilton secondo Foto di @F1 (Dire)