Napoli-Venezia: analisi del nostro prossimo avversario

Napoli-Venezia: analisi del nostro prossimo avversario
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SSC Napoli SPORT

Opta Focus – Statistiche e curiosità di Napoli-Venezia Dopo la vittoria esterna contro il Genoa il Napoli affronterà un Venezia rinfrancato dalla striscia di tre risultati utili consecutivi e soprattutto dai tre punti conquistati nel delicato scontro salvezza con il Cagliari, che hanno dato grande fiducia ai ragazzi guidati da Eusebio Di Francesco. Il confronto diretto sorride ai partenopei, che sono rimasti imbattuti in tutte le ultime otto gare di Serie A (5V, 3N), tenendo la porta inviolata in tutte le cinque più recenti; l’ultimo successo dei veneti contro i partenopei nella competizione risale all’8 marzo 1942 (4-1), mentre l’ultimo in ordine di tempo in campionato è un 2-1 ottenuto in Serie B nel 2003 (SSC Napoli)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il cineasta, che ha spesso intrecciato il calcio con la sua poetica cinematografica, ha offerto riflessioni profonde sulla filosofia calcistica e sull’identità del Napoli. (Terzo Tempo Napoli)

Secondo quanto riferisce l’edizione odierna de La Nuova di Venezia e Mestre, in queste ultime ore gli arancioneroverdi starebbero intensificando i contatti con il Napoli per Alessio Zerbin, esterno classe 1999. (Europa Calcio)

"Dal punto di vista tecnico questa potrebbe essere la partita giusta per vedere il trio tutto fantasia con Neres a destra e Kvaratskhelia a sinistra, anche per far rifiatare Politano che le sta giocando tutte. (CalcioNapoli1926.it)

Assisi, Missa Tango di Bacalov per ricordare Umberto Rinaldi

Le dodici vittorie, i due pareggi e (però) anche le tre sconfitte, fanno 2,23 di media ad appuntamento, un filino oltre il ‘primo’ Spalletti (2,11) e meno di un’unghia in più del Sarri debuttante (2,05). (Terzo Tempo Napoli)

Al momento sono 12 i gol subiti dalla squadra di Conte in 17 giornate di campionato, per una media di 0,7 a partita. Il Napoli vuole chiudere l’anno solare con la miglior difesa del campionato. (CalcioNapoli1926.it)

La Missa Tango di Luis Bacalov era stata una bella realizzazione di un paio di estati fa con cui Umberto Rinaldi e Piemaurizio della Porta avevano conseguito un ottimo successo proprio qui ad Assisi. Le cinque parti dell’Ordinarium interpretate da Bacalov in senso laico erano state per il coro Commedia Harmonica un bel successo. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)