Il muro del Lecce regge 85', poi Orsolini lo abbatte e il Bologna "espugna" il Dall'Ara
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Certi giorni ti basta una giocata. Ne trova una quando mancano cinque minuti il Bologna, e tanto basta. Segna Riccardo Orsolini, e i rossoblù si prendono tutto: vittoria sul Lecce e secondo successo consecutivo in campionato. Questa volta pure al Dall’Ara, dove il Bologna non vinceva da addirittura sette mesi (cinque pareggi nelle prime 5 di campionato oltre a quello con lo Shakhtar in Champions). Il Lecce cede sul più bello dopo una partita fatta di accortezze, chiusure e denti stretti. (La Gazzetta dello Sport)
Su altre testate
L’entusiasmo ritrovato dopo la vittoria nello scontro diretto col Verona è rapidamente sparito nel giuro di poche ore. Il Lecce infatti è tornato da Bologna senza punti e senza aver effettuato un solo tiro nello specchio dellaa porta della formazione emiliana. (quotidianodipuglia.it)
BOLOGNA – La ragione per cui un Orsolini è per sempre, e deve stare in campo anche quando non ne azzecca mezza, l’ha spiegata lui anche a tutti i suoi detrattori (non la capiranno lo stesso, peggio per loro) al minuto 85. (La Repubblica)
Primi quarantacinque minuti molto combattuti sul piano fisico. Nessun cambio in vista per le due squadre. (La Gazzetta dello Sport)
risultati ed è arrivato il secondo successo consecutivo, una ministriscia che proietta il Bologna in zone di classifica più invitanti e aumenta l'autostima di un gruppo che sente di avere avuto finora meno di quello che meritava per impegno e spirito di squadra. (Tuttobolognaweb)
C'è voluto il ritorno in campo di Lewis Ferguson, accolto da un'ovazione a dieci minuti dalla fine dopo un'assenza di 203 giorni, per battere 1-0 il Lecce e vincere di nuovo al Dall'Ara, dove il Bologna non riusciva a prendere i tre punti da sette mesi (era il primo aprile, contro la Salernitana). (La Repubblica)
Bologna-Lecce 1-0: ecco le note liete e quelle dolenti in casa rossoblù relativamente al match disputato ieri al Dall’Ara. PRO (Zerocinquantuno.it)