“Ho perso tutto. Le frane hanno cancellato la vallata”: il dramma di Bruno Jeantet

“Ho perso tutto. Le frane hanno cancellato la vallata”: il dramma di Bruno Jeantet
Altri dettagli:
AostaSera INTERNO

“Ho perso 60 anni di lavoro. Non so come farò ad andare avanti, devo reinventarmi la vita”. E’ disperato Bruno Jeantet, proprietario di un alpeggio e un agriturismo in Valnontey. In poche ore ha perso tutti gli investimenti compiuti con sudore e fatica per se e per tutta la sua famiglia. Quando sabato sera ha capito la gravità della situazione, ha chiesto aiuto in comune e poi ha preso tutta la famiglia per mettersi al sicuro nei boschi. (AostaSera)

Su altri media

Ascolta ora 00:00 00:00 (il Giornale)

Il paese è raggiungibile solo in elicottero: un centinaio di turnazioni al giorno per trasportare gli evacuati al campo sportivo di Aymavilles, dove è stato predisposto un servizio bus per accompagnarli ad Aosta. (Corriere della Sera)

Chicchi grandine come arance, danni gravissimi alle automobili. Il VIDEO in alto. Articolo del 2/07/2024 ore 0:30 di Redazione (iLMeteo.it)

Cogne, albergatrice racconta l'alluvione: "Tante persone spaventate, così abbiamo aiutato gli sfollati"

Da tre giorni sono al lavoro decine e decine di soccorritori tra protezione civile, vigili del fuoco e volontari, che stanno lavorando senza sosta per evacuare i turisti rimasti bloccati lì. (TargatoCn.it)

Il ministro dell'Ambiente e della Sicurezza Energetica al GET 2024 in corso a Milano (LAPRESSE)

Nathalie Cavagnet, che con la sua famiglia gestisce l'hotel Herbetet, racconta a Fanpage.it l'alluvione in Valnontey, una delle frazioni di Cogne più colpite dall'ondata di maltempo che tra sabato 29 e domenica 30 giugno si è abbattuta sul comune valdostano. (Fanpage.it)

“Ho perso tutto. Le frane hanno cancellato la vallata”: il dramma di Bruno Jeantet