Gaza, per media israeliani accordo su tregua potrebbe arrivare giovedì

Gaza, per media israeliani accordo su tregua potrebbe arrivare giovedì
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
LAPRESSE ESTERI

Ma Hamas dichiara che non parteciperà ai colloqui. Intelligence Stato Ebraico attende attacco Iran "nei prossimi giorni" Prosegue il conflitto in Medioriente tra i timori per il minacciato attacco dell’Iran a Israele e le speranze per la conclusione di un accordo sul cessate il fuoco a Gaza e sulla liberazione degli ostaggi detenuti da Hamas nella Striscia. Giovedì è previsto un nuovo round di colloqui per la tregua e, anche se Hamas ha dichiarato che non vi parteciperà, da media israeliani filtra ottimismo sulla possibilità che si raggiunga un accordo. (LAPRESSE)

Su altre testate

Hamas replica alle parole di Israele sulla presenza di combattenti all'interno della scuola bombardata la notte scorsa e spiega che nell'edificio c'erano solo civili. Israele, arrivano i rinforzi dagli Stati Uniti: avvistati in Medioriente aerei da combattimento super Hornet carichi di missili supersonici La situazione in Medio Oriente Intanto si fanno sempre più numerose le critiche sull'uccisione di civili nella guerra in Medio Oriente. (ilmattino.it)

Benjamin Netanyahu non vuol restituire ad Hamas il controllo completo della linea di sabbia lungo il confine con l’Egitto, così in questi giorni i negoziatori americani, egiziani e del Qatar stanno discutendo di un controllo parziale dell’esercito, una presenza da mantenere almeno nella prima fase del cessate il fuoco. (Corriere della Sera)

La pressione internazionale su Hamas e Israele si è intensificata lunedì con l’appello congiunto di Francia, Germania e Regno Unito per una tregua "senza ulteriori ritardi" e la liberazione di tutti gli ostaggi. (Gazzetta del Sud)

Gaza, media: «Israele teme la black cloud, attacco multiplo in contemporanea». L'ombra del coordinamento congiunto Libano, Iraq, Yemen e Iran

Hamas ha fatto sapere che non siederà al tavolo delle trattative, previsto per giovedì 15 agosto, ma chiede invece l’attuazione del piano in tre fasi presentato dall’amministrazione del presidente Usa, Joe Biden, all’inizio di luglio. (Vatican News - Italiano)

L’organizzazione palestinese chiede infatti l’attuazione del piano in tre fasi presentato dall’amministrazione del presidente Joe Biden, all’inizio di luglio senza ulteriori colloqui. Il confronto avrebbe dovuto svolgersi a Doha o a Il Cairo per approvare gli accordi relativi al cessate il fuoco su Gaza e la liberazione degli ostaggi di Tel Aviv già stabiliti il 2 luglio. (ByoBlu)

Hamas replica alle parole di Israele sulla presenza di combattenti all'interno della scuola bombardata la notte scorsa e spiega che nell'edificio c'erano solo civili. Israele, arrivano i rinforzi dagli Stati Uniti: avvistati in Medioriente aerei da combattimento super Hornet carichi di missili supersonici La situazione in Medio Oriente Intanto si fanno sempre più numerose le critiche sull'uccisione di civili nella guerra in Medio Oriente. (ilmessaggero.it)