Discesa maschile Val Gardena LIVE: si cerca il bis sulla Saslong, diretta e aggiornamenti in tempo reale Coppa del Mondo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Coppa del Mondo maschile di sci alpino è sbarcata in Italia ed è cominciata nel migliore dei modi per gli azzurri-jet, con la vittoria di Mattia Casse nel supergigante . Ventiquattro ore dopo si ritorna in pista in Val Gardena per la discesa libera sulla Saslong, che rappresenta una delle grandi classiche del circo bianco. Un tracciato molto impegnativo per una gara a perdifiato dove è vietato sbagliare tra Gobbe del Cammello, Ciaslat, i numerosi muri e salti. (Eurosport IT)
Ne parlano anche altri media
La stagione di Coppa del mondo 2024-2025 di sci alpino maschile fa il suo esordio in Italia. Con slalomisti e gigantisti impegnati in Alta Badia, proprio Franzoni proverà a ripetersi sulla neve di casa in Val Gardena, affiancato da Dominik Paris, Christof Innerhofer e gli altri compagni galvanizzati dalla prova italiana. (Olympics)
Per il piemontese di 34 anni è la prima vittoria in carriera dopo tre podi. Alle sue spalle, con un solo centesimo di distacco, l'americano Jared Goldberg. Solo terzo, l'asso svizzero Marco Odermatt. Domani tocca alla discesa libera (Sky Tg24 )
LA DIRETTA LIVE DEL SUPERG FEMMINILE DI ST. MORITZ DALLE 10.30 LA DIRETTA LIVE DELLA DISCESA DELLA VAL GARDENA DALLE 11.45 (OA Sport)
Il Super G della Val Gardena inaugura la lunga parentesi italiana della Coppa del Mondo di sci alpino 2024/25. Sulla Saslong è previsto grande spettacolo nella seconda prova stagionale di questa specialità. (Eurosport IT)
Un secondo super-g di stagione che vede l’Italia finalmente tornare in cima al mondo, con Mattia Casse splendido vincitore sulla Saslong, e se qualcuno potrebbe pensare che il centesimo che gli è costato un clamoroso successo possa avere abbattuto Jared Goldberg, beh si sbaglia di grosso. (NEVEITALIA.IT)
Hai spinto dal primo centimetro della Saslong fino alla linea del traguardo: leggero, fluido, delicato. «Si muoveva con i tempi giusti, ha fatto quello che doveva fare con i tempi giusti», Lorenzo Galli. (Davide Marta)