Galli: «Peccato, i giovani non hanno sfruttato l’occasione. Casse? Un errore di troppo»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dopo il trionfo di eri in superG di Mattia Casse e il buon risultato di squadra, oggi nella discesa del 57° Saslong Classic in Val Gardena gli italiani non hanno brillato. Lorenzo Galli, classe ’75, è il responsabile della formazione delle discipline veloci E ci dice: «Peccato per Mattia Casse, ma ha fatto un errore di troppo al Ciaslat. O meglio, solo una grattata di troppo ma tuttavia ha perso tempo importante». (Davide Marta)
Ne parlano anche altri giornali
Il padre Alessandro Casse detto Cassiot volava a 184 chilometri l’ora sugli sci degli anni 70, nella specialità degli spericolati per eccellenza, il Chilometro Lanciato. Uomini velocissimi, resilienti, di poche parole, una famiglia che va di fretta e copre quasi cinquant’anni d… (la Repubblica)
SCI ALPINO - L'emozione della prima vittoria in carriera di Mattia Casse ai microfoni di Eurosport: "Erano le mie condizioni, mi è andata bene per un centesimo, vincere in casa ha un altro sapore". Dopo il trionfo nel Super G di Val Gardena il 34enne bergamasco non si vuole fermare: "La stagione è lunga e ho fatto dei passi avanti, mi sento ancora giovane e posso essere più solido". (Eurosport IT)
Mattia Casse può ben dirlo a 34 anni di età e all’«alba» dei 35 che compirà il 19 febbraio: ha vinto il superG sulla Saslong della Val Gardena, il secondo di questa stagione. È il primo centro della carriera, da abbinare a tre terzi posti (due in discesa e uno in superG), ed è una vittoria che pareva ormai consolidata ma che una volta di più – cosa che spesso si verifica su una delle piste iconiche della Coppa del Mondo, futuro tracciato dei Mondiali 2031 - è stata messa in discussione da chi scendeva con i pettorali più alti. (Corriere della Sera)
Un secondo super-g di stagione che vede l’Italia finalmente tornare in cima al mondo, con Mattia Casse splendido vincitore sulla Saslong, e se qualcuno potrebbe pensare che il centesimo che gli è costato un clamoroso successo possa avere abbattuto Jared Goldberg, beh si sbaglia di grosso. (NEVEITALIA.IT)
COPPA DEL MONDO - La discesa di Val Gardena sulla Saslong porta la firma di Marco odermatt: lo svizzero si prepara bene sul piano per poi entrare a fionda sul Ciaslat, condotto in maniera perfetta, e uscire con una velocità altissima. (Eurosport IT)
Un anno dopo Dominik Paris in discesa, la Saslong torna in mano ad un azzurro anche in super-g, 16 stagioni dopo Werner Heel, per un super-g che ha aperto la due giorni gardenese in maniera pazzesca per l’Italjet. (NEVEITALIA.IT)