Libero e sereno. Ecco il nuovo Mattia Casse: quello che vince
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ma quanto l’hai cercata, quanto l’hai voluta, quanto l’hai desiderata. Sembrava tutto scritto quando hai messo i bastoni fuori dal cancelletto. Hai spinto dal primo centimetro della Saslong fino alla linea del traguardo: leggero, fluido, delicato. «Si muoveva con i tempi giusti, ha fatto quello che doveva fare con i tempi giusti», Lorenzo Galli. «Superiore nelle parti più tecniche ossia il Socher e uscita Ciaslat. (Davide Marta)
Ne parlano anche altre testate
Favola azzurra nel superG della Val Gardena per un centesimo. Mattia Casse trova la sua prima vittoria in Coppa del Mondo. (Corriere della Sera)
Mattia Casse, originario di Oulx e classe 1989, è il nome che nelle ultime ore ha riacceso i riflettori sullo sci italiano. Con la vittoria nel SuperG sulla Saslong della Val Gardena, l’atleta piemontese ha conquistato la sua prima affermazione in Coppa del Mondo, permettendo all'Italia di tornare a vincere nella specialità dopo oltre 5 anni. (ilmessaggero.it)
“E’ un risultato che arriva da lontano, in una carriera di alti e bassi". Sto lavorando bene, mi sento un giovincello e finché dura, avanti così. (La Gazzetta dello Sport)
Il Valsusino ha staccato tutti i campioni al via, ma il pericolo maggiore è stato rappresentato un underdog, l’americano Jared Goldberg, che è sceso per diverso tempo su intermedi migliori prima di perdere un solo centesimo di secondo. (Il Fatto Quotidiano)
“Che gara, sappiamo che in Val Gardena può succedere di tutto e ho spinto da subito – ha detto nel post gara il 33enne mai sul podio sino ad oggi e che aveva quale miglior risultato in CdM un 4° posto in discesa nel tempio della Streif, nell’edizione 2023 dell’Hahnenkamm-Rennen di Kitzbuehel – Certo, come nazionale statunitense abbiamo una gran tradizione qui, difficilmente avremmo potuto sperare di meglio”. (NEVEITALIA.IT)
Mattia Casse trionfa nel Super-G della Val Gardena, valido per la Coppa del mondo di sci alpino. Il 34enne piemontese, al primo successo in Coppa del mondo, si impone con il tempo di 1’28″23 precedendo di un solo centesimo lo statunitense Jared Goldberg (1’28″24) e lo svizzero Marco Odermatt (1’28″66) di 0″43. (CremonaOggi)