SuperG Val Gardena, finalmente Casse: a 34 anni il primo successo in Coppa
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Finalmente Casse! A 34 anni (ne compirà 35 il 19 febbraio), alla duecentesima gara di Coppa del Mondo, 15 anni dopo l'esordio, Mattia può liberare l'urlo: il superG della Val Gardena è suo. E' il primo successo in carriera, al termine di una gara perfetta, per rompere un digiuno nella specialità che per l'Italia durava dal marzo 2019, quando Paris si impose a Soldeu. Casse - primo in 1'28"23 - ha trionfato con un centesimo di vantaggio sullo statunitense Goldberg (La Gazzetta dello Sport)
Se ne è parlato anche su altre testate
Uomini velocissimi, resilienti, di poche parole, una famiglia che va di fretta e copre quasi cinquant’anni d… Il padre Alessandro Casse detto Cassiot volava a 184 chilometri l’ora sugli sci degli anni 70, nella specialità degli spericolati per eccellenza, il Chilometro Lanciato. (la Repubblica)
Anche se la Svizzera dovrà ancora attendere per ritrovare un successo in Val Gardena, che manca ormai dal 2011 quando a vincere fu Beat Feuz, Marco Odermatt ha comunque conquistato un terzo posto. (RSI Radiotelevisione svizzera)
«Sono molto contento – ha detto Zazzi a Race –, qui in Val Gardena ho sempre fatto fatica. Non sono in condizioni perfette, ho saltato la seconda prova perché ho problemi alla schiena. (Davide Marta)
Con slalomisti e gigantisti impegnati in Alta Badia, proprio Franzoni proverà a ripetersi sulla neve di casa in Val Gardena, affiancato da Dominik Paris, Christof Innerhofer e gli altri compagni galvanizzati dalla prova italiana. (Olympics)
(Adnkronos) – (CremonaOggi)
A 34 anni Mattia Casse ha vinto il superG della Val Gardena, è la sua prima gara di Coppa del mondo. “E’ un risultato che arriva da lontano, in una carriera di alti e bassi - ha siegato Mattia – Lo sport è cambiato in questi anni, l’età si è allungata. (DoveSciare.it)