Carlo Acutis, morto a 15 anni: "All'asta sul web una ciocca di capelli del giovane beato"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nocera Umbra - Gualdo Tadino, monsignor Domenico Sorrentino, ha presentato una denuncia contro ignoti in seguito alla comparsa sul web di un'asta relativa a presunte reliquie di Carlo Acutis, il giovane beato che verrà proclamato santo nel mese di aprile 2025 e il cui corpo è custodito nel Santuario della Spogliazione. La notizia è stata confermata dallo stesso prelato, che ha trasmesso l’esposto alla Procura di Perugia, guidata dal magistrato Raffaele Cantone, la quale ha avviato immediatamente le indagini. (Today.it)
Su altre testate
La Procura di Perugia ha subito avviato accertamenti. Il giovane, già dichiarato beato, sarà proclamato santo ad aprile. La sua salma è custodito nel santuario della Spogliazione (Sky Tg24 )
La Serie A entra nella fase calda e la lotta scudetto si infiamma. A fare il punto è Andrea Carnevale, ex bomber del Napoli, che in un’intervista a La Gazzetta dello Sport prova a leggere scenari e incastri di un finale di stagione ancora tutto da scrivere. (Terzo Tempo Napoli)
Le parole di Andrea Carnevale, ex attaccante del Napoli, sulla sfida in programma contro il Milan in Serie A. Tutti i dettagli (CalcioNews24.com)
Sono passati 36 anni, ma nella memoria di Andrea Carnevale, Napoli-Milan è ancora lì, vivido come se fosse successo ieri. Il 3-0 del 1990 al San Paolo, con doppietta sua e gol di Maradona, rimane un frammento incancellabile nella storia azzurra. (Napolipiu.com)
Su piattaforme online come eBay, si troverebbero molti cimeli sacri dedicati a quello che è stato ribattezzato il “patrono di Internet”, con offerte molto alte: la più alta supera i duemila euro. A segnalare l'accaduto il vescovo della diocesi di Assisi - Nocera Umbra - Gualdo Tadino, monsignor Domenico Sorrentino, che ha sporto denuncia contro ignoti dopo essere venuto a conoscenza degli oggetti attribuiti al futuro santo, il cui corpo è custodito nel santuario della Spogliazione. (WIRED Italia)
Napoli – Milan è una sfida che rievoca sensazioni speciali per i tifosi azzurri: una partita che, in passato, è valsa più di qualche lotta per lo Scudetto, soprattutto nell’era di Diego Armando Maradona. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)