Nel corso di un'indagine delicata, il vescovo di Assisi, Domenico Sorrentino, ha depositato un esposto-denuncia contro ignoti presso il commissariato di Assisi riguardante la vendita online di reliquie di Carlo Acutis. Questa mossa si inserisce all'interno di una vicenda scoperta a pochi giorni dalla canonizzazione, prevista per il prossimo 27 aprile durante il Giubileo degli adolescenti…
Leggi
Altri articoli:
Le reliquie del beato Carlo Acutis, che diventerà Santo in aprile, sarebbero state messe in vendita sul web. Su piattaforme online come eBay, si troverebbero molti cimeli sacri dedicati a quello che è stato ribattezzato il “patrono di Internet”, con offerte molto alte: la più alta supera i duemila euro. A segnalare l'accaduto il vescovo della diocesi di Assisi - Nocera Umbra - Gualdo Tadino, monsignor Domenico Sorrentino, che ha sporto…
Leggi
Il 'patrono di Internet sarà canonizzato il prossimo 27 aprile. Mons. Domenico Sorrentino: "Papa ci sarà? Fiducioso che una cosa del genere, alla quale ha tenuto tanto, non se la lasci scappare" Il vescovo di Assisi, mons. Domenico Sorrentino, ha presentato un esposto-denuncia contro ignoti per fare luce su un’asta on line delle reliquie - dei capelli - del ‘patrono di Internet’ Carlo Acutis che sarà canonizzato in Piazza San Pietro il prossimo 27 aprile .
Leggi
La Procura di Perugia ha subito avviato accertamenti. Il giovane, già dichiarato beato, sarà proclamato santo ad aprile. La sua salma è custodito nel santuario della Spogliazione Il vescovo della diocesi di Assisi, monsignor Domenico Sorrentino, ha sporto una denuncia nei confronti di ignoti dopo che sul web sono state messe all'asta alcune reliquie attribuite al beato Carlo Acutis, che sarà proclamato santo ad aprile e il corpo del quale è custodito nel santuario della Spogliazione.
Leggi
Nocera Umbra - Gualdo Tadino, monsignor Domenico Sorrentino, ha presentato una denuncia contro ignoti in seguito alla comparsa sul web di un'asta relativa a presunte reliquie di Carlo Acutis, il giovane beato che verrà proclamato santo nel mese di aprile 2025 e il cui corpo è custodito nel Santuario della Spogliazione. La notizia è stata confermata dallo stesso prelato, che ha trasmesso l’esposto alla Procura di Perugia, guidata dal magistrato Raffaele Cantone…
Leggi
La corsa scudetto resta aperta La Serie A entra nella fase calda e la lotta scudetto si infiamma. A fare il punto è Andrea Carnevale, ex bomber del Napoli, che in un’intervista a La Gazzetta dello Sport prova a leggere scenari e incastri di un finale di stagione ancora tutto da scrivere. Per Carnevale, la corsa resta apertissima, ma ci sono variabili che potrebbero cambiare tutto. «Tre punti sono una partita — sottolinea l’ex attaccante — se ci riflettiamo bene.
Leggi
Sono passati 36 anni, ma nella memoria di Andrea Carnevale, Napoli-Milan è ancora lì, vivido come se fosse successo ieri. Il 3-0 del 1990 al San Paolo, con doppietta sua e gol di Maradona, rimane un frammento incancellabile nella storia azzurra. Un momento che, oggi, può tornare a far sognare. «Partite come quella non tornano spesso – racconta Carnevale nell’intervista rilasciata ad Antonio Giordano per la Gazzetta dello Sport – ma quel giorno battemmo una corazzata.
Leggi
Le parole di Andrea Carnevale, ex attaccante del Napoli, sulla sfida in programma contro il Milan in Serie A. Tutti i dettagli Domenica sera Napoli-Milan ricorderà alla lontana le sfide degli anni ’80, quando le due squadre competevano per grandi obiettivi. Stavolta sono diversi, gli azzurri per lo scudetto, i rossoneri per un posto in Champions. A…
Leggi
Antonio Careca e Alemao in questi giorni sono a Napoli: quest’oggi, tappa a Soccavo per le due vecchie glorie della SSC Napoli. Napoli – Milan è una sfida che rievoca sensazioni speciali per i tifosi azzurri: una partita che, in passato, è valsa più di qualche lotta per lo Scudetto, soprattutto nell’era di Diego Armando Maradona. Simboli rispettivamente di sud e nord, le due compagini hanno dato vita negli anni a incontri che sono entrati di diritto nella storia e…
Leggi