L’urlo del Vco per trovare pace: “Non basta pregare i morti”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«Pregare per i morti di ieri deve impegnarci per la pace di oggi». Lo ha detto il vicario del vescovo per i laghi don Gianmario Lanfranchini ai rappresentanti delle istituzioni del Vco, ai sindaci e ai delegati delle associazioni combattentistiche e d’arma intervenuti alla commemorazione provinciale della Giornata dell’unità nazionale e delle forze armate, iniziata con la messa per i caduti di tu… (La Stampa)
La notizia riportata su altri giornali
La cerimonia, oltre ad altre iniziative, prevede l’interforze di alzabandiera presso il monumento dei Caduti in piazza Vittorio Veneto e la consegna della Bandiera nazionale all’Istituto Comprensivo Statale Colazza – Bonfiglio di Palermo. (USR Sicilia)
«Una data che evoca avvenimenti lontani, guerre e combattimenti sanguinosi che portarono devastazioni e ferite nella società del tempo - sono le parole di Mattarella -. Anche Bergamo celebra oggi (4 novembre) il Giorno dell’Unità nazionale e delle forze armate. (L'Eco di Bergamo)
Italiani brava gente. Oggi i nostri soldati difendono le istituzioni e si impegnano «in terre lontane in diverse missioni per preservare il rispetto del diritto internazionale». (il Giornale)
Mattarella arriva a Altare Patria per il Giorno dell'Unità Nazionale accolto dall'inno nazionale 04 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Prima del suo ingresso in piazza, Mattarella ha passato in rassegna i militari sulla nave della Marina che l'ha omaggiato con 21 salve di cannone. Oggi, lunedì 4 novembre, il capo dello Stato è arrivato intorno a mezzogiorno in piazza San Marco per presenziare alla festa delle Forze Armate. (ilgazzettino.it)
Napoli 04-11-2024 Piazza del Plebiscito, innanzi ai reparti schierati, si terrà la Cerimonia dell'Alzabandiera con la lettura del messaggio del Presidente della Repubblica e di quello del Ministro della Difesa seguirà la consegna delle benemerenze concesse dal Presidente della Repubblica a diciotto cittadini di questa provincia. (ilmattino.it)