Intervista a Damiano David sulla cover di Vogue Italia: «Ho paura di cadere nella trappola della produzione in serie e della fama.»

Intervista a Damiano David sulla cover di Vogue Italia: «Ho paura di cadere nella trappola della produzione in serie e della fama.»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Scattata da Steven Klein - ci racconta in questa intervista esclusiva la vita a Los Angeles, il nuovo album e tour, il suo rapporto con la moda e la felicità Deve essere stato difficile, a 24 anni, trasferirsi dall'altra parte del mondo, a Los Angeles. Ma è quello che ha fatto Damiano David: lasciare Roma, allontanandosi dalla famiglia, dagli amici e dagli altri membri della band dei Måneskin, per realizzare l'album da solista in uscita nel 2025. (Vogue Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Damiano David, il volto di gennaio 2025 per la copertina di Vogue Italia, si apre in un’intervista esclusiva realizzata dal premio Pulitzer Andrew Sean Greer. (La Voce di New York)

Damiano David è il protagonista del primo numero del 2025 di Vogue Italia. L'artista, intervistato dal premio Pulitzer Andrew Sean Greer, parla per la prima volta della sua nuova vita a Los Angeles, città in cui si è trasferito per realizzare l'album da solista in uscita nel 2025 e a cui seguirà un tour mondiale da poco annunciato. (Sky Tg24 )

Simbolo della generazione fluida, icona dell'Italian style, talento artistico capace di portare il rock italiano in cima alle classifiche mondiali insieme ai Maneskin. Quante definizioni si sono sprecate su Damiano David. (Vogue Italia)

Le confessioni di Damiano David. Maneskin? “Avevo perso una sensazione”. Album flop? “Se succede…”. E sul tour 2025, lo stile “gay leather”, Mick Jagger, Bruce Springsteen e Bon Jovi…

Damiano David in tour: due gli imperdibili appuntamenti previsti in Italia: il 7 ottobre all’Unipol Forum di Milano e l’11 ottobre al Palazzo dello Sport di Roma. (varesenews.it)

È stato uno choc culturale”. L’artista si racconta senza filtri nel primo numero del 2025 di Vogue Italia, in un’intervista esclusiva con il premio Pulitzer Andrew Sean Greer. (Il Fatto Quotidiano)

So chi sono come artista e, se questo album fa flop, non sarà un verdetto sul mio talento: significherà solo che era il momento sbagliato”. “Credo che il segreto di questo lavoro sia la coerenza. (MOW)