"Sinner governa il tennis con mano di ferro": l'incoronazione dalla Spagna. In Francia: "Leçon du maître"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
OA Sport SPORT

La stampa estera ha celebrato con titoli altisonanti la vittoria conseguita da Jannik Sinner alle ATP Finals. Il sigillo del numero 1 del mondo nel torneo riservato agli otto migliori tennisti della stagione è stato riconosciuto in maniera unanime dai media stranieri, inchinatisi al cospetto del fuoriclasse altoatesino, oggi capace di liquidare Taylor Fritz e di trionfare da imbattuto di fronte al pubblico che ha gremito la Inalpi Arena di Torino (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

Jannik Sinner, primo italiano a conquistare il numero uno nel ranking del tennis maschile, è ormai un fenomeno che trascende lo sport. Torino canta, e il mondo osserva. (MOW)

«Prima di portare le Atp da un'altra parte e allargare gli orizzonti devi vedertela con me e Cirio. Noi siamo disponibili a fare tutti gli investimenti diretti e indiretti e so che, preso in mezzo da me, Cirio e Appendino che è qui che fa il tifo e che ringrazio, sarà per te più difficile avere altri tipi di orizzonti e quindi io continuo a essere cautamente ottimista». (Corriere della Sera)

Un dominio, un trionfo. (Sky Sport)

La Sinner-mania a Torino: bimbi in coda per i Carota Boys e il cappellino vale oro (5.000 venduti in due giorni)

. Lo afferma sui social la premier Giorgia Meloni. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Sono felice di condividere questo con il pubblico italiano". "E' un momento speciale, per vuol dire tanto vincere davanti a questo pubblico incredibile. (Il Mattino di Padova)

E, soprattutto, non si tratta solo del giocatore ma di tutto quanto riguarda anche il suo mondo. Il fenomeno di fans sta superando quello dei tempi di Alberto Tomba e dello sci, coinvolgendo anche i bambini. (Torino Cronaca)