Guerra Ucraina, fonte Kiev: colpita la più grande fabbrica di esplosivi russa. LIVE

Guerra Ucraina, fonte Kiev: colpita la più grande fabbrica di esplosivi russa. LIVE
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Sky Tg24 ESTERI

Primo colloquio da maggio 2022 tra Aleksandar Vucic e Vladimir Putin. Il presidente serbo ha avuto una conversazione telefonica con il leader russo, mentre si attende una decisione di Vucic sulla partecipazione al summit dei Brics che si aprirà tra due giorni a Kazan. "Ho ringraziato in modo particolare il presidente Putin per aver assicurato che la Russia fornirà questo inverno quantità sufficienti di gas alla Serbia", ha detto Vucic in un messaggio diffuso sui social, sottolineando che la Serbia - totalmente dipendente dal gas russo quando le forze di Mosca hanno avviato l'invasione dell'Ucraina nel febbraio di due anni fa - non cambierà posizione sulla decisione di non imporre sanzioni alla Russia per l'invasione dell'Ucraina. (Sky Tg24 )

Su altri media

Lo riferiscono i media ucraini. Otto persone sono state trasportate in ospedale, ha precisato via Telegram il capo dell'amministrazione militare di Dnipropetrovsk, Serhii Lysak. (Reggio TV)

Le forze russe hanno lanciato sull'Ucraina la notte scorsa due missili balistici Iskander-M e 49 droni kamikaze, almeno 31 dei quali sono stati abbattuti dalle difese aeree di Kiev: lo ha reso noto su Telegram l'Aeronautica militare ucraina. (Corriere del Ticino)

PUBBLICITÀ Le autorità ucraine hanno dichiarato di aver colpito una fabbrica di munizioni in Russia e l'aeroporto di Lipetsk. Intanto un attacco di Mosca con due missili balistici ha provocato almeno 17 feriti a Kryvyi Rih, nella regione di Dnipropetrovs'k, in Ucraina (Euronews Italiano)

Guerra Ucraina - Russia, le news di oggi.

Ieri, un altro drone senza pilota è stato abbattuto a San Pietroburgo, un incidente che ha temporaneamente tolto la corrente ai residenti di un quartiere. Il sindaco di Mosca Sergey Sobyanin ha scritto su Telegram che il drone era diretto verso la capitale russa. (Sky Tg24 )

Ucraina: 17 persone ferite in raid russo su Kryvyi Rih 20 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

I primi 1.500 già a Vladivostok”. Crosetto: “L’Italia tra i pochi nella Nato sotto al 2% del Pil nella difesa, è un problema” (la Repubblica)