Squid Game: in Italia è stata lanciata una petizione per “fermare” la serie!

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

“Mio figlio ha picchiato la sua amichetta mentre giocava a Squid Game“; “A mia figlia hanno rovesciato lo zaino fuori dalla finestra dell’aula perché ha perso a Squid Game, non vuole più uscire di casa“; “I miei figli non sono stati invitati alla festa del loro compagno, perché non vogliono giocare a Squid Game” sono solo alcune delle testimonianze arrivate alla Fondazione.

“A questo punto, l’unica soluzione possibile sembra la censura vecchio stampo

La petizione è diretta alla Commissione parlamentare per l’infanzia e l’adolescenza dalla Fondazione Carolina Onlus dedicata a Carolina Picchio, la prima vittima acclarata di cyberbullismo nel nostro paese. (Cinematographe.it - FilmIsNow)

La notizia riportata su altre testate

Nonostante su Netflix Squid Game sia consigliato a un pubblico over 14 il telefilm girato e ambientato nella Corea del Sud è diventato virale anche tra i bambini. Le anticipazioni su Squid Game 2. In un’intervista rilasciata a The Hollywood Reporter Hwang Dong-hyuk, il regista di Squid Game, ha anticipato i possibili risvolti della trama della seconda stagione, i cui lavori non sono ancora iniziati. (Gossip e TV)

Squid Game non è solo un gioco, ma anche uno specchio della realtà di Seoul. Se al suo arrivo il suo posto preferito era il Mapo bridge, oggi non lo fa più sorridere poi tanto. (Ticinonline)

«Siamo una realtà propositiva - premette Zoppi - e lo confermano le collaborazioni con i colossi del web sulla prevenzione e il supporto di famiglie e ragazzi. – Da Fondazione Carolina, un appello a bloccare la visione di Squid game: “È un contenuto micidiale per gli utenti giovani e fragili” denuncia il segretario generale Ivano Zoppi. (La Stampa)

Condividi l'articolo. . . . . Una raccolta firme per fermare Squid Game. Il successo di Squid Game sta superando ogni confine e vista la natura dichiaratamente violenta dei contenuti della popolare serie era solo questione di tempo che qualcuno intervenisse in questo senso. (LaScimmiaPensa.com)

E non mancano le numerose segnalazioni giunte alla Fondazione, secondo cui alcuni bambini si sarebbero picchiati tra di loro o non vorrebbero più uscire di casa dopo aver perso lo Squid Game Squid Game, petizione per cancellarlo: il motivo. (Inews24)

Squid Game, il portavoce della Fondazione Carolina non ha dubbi: “La censura è l’unica soluzione”. E se il creatore ha già in mente la trama di Squid Game 2, il portavoce della Fondazione Carolina, ha confermato che la censura rappresenta l’unico modo per bloccare “il micidiale contenuto della serie” Squid Game, la Fondazione Carolina lancia una petizione per fermare la serie: chiesta la censura. (Lanostratv)