Ponticelli, i compagni di scuola di Santo Romano: «La vita vale meno di una scarpa»

Ponticelli, i compagni di scuola di Santo Romano: «La vita vale meno di una scarpa»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmattino.it INTERNO

Il flash mob per Santo Romano è stato il gesto simbolico di tutti gli studenti dell’istituto che frequentava il giovane per ricordare «un eroe che rimarrà eterno nel cuore della Napoli buona». L’iniziativa si è svolta ieri mattina nel cortile dell’Istituto Archimede a Ponticelli, organizzata spontaneamente dai compagni di scuola del 19enne ucciso pochi giorni fa da un colpo d’arma da fuoco a San Sebastiano a Vesuvio (ilmattino.it)

Su altri media

Chiede scusa la famiglia del 17enne reo confesso dell’omicidio di Santo Romano, il 19enne ucciso con un colpo di pistola al petto, e lo fa con una lettera scritta a mano, in stampatello, rivolta alla famiglia della vittima. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Napoli, in migliaia ai funerali del 19enne ucciso per una scarpa calpestata 06 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

"In questo momento difficile, arriva una buona notizia. Grazie a queste nuove disposizioni, l'assassino di Santo Romano non potrà beneficiare della messa alla prova". (La Repubblica)

Casoria, lacrime per Santo Romano: "Riposa in pace eterno campione"

Applausi e lacrime ai funerali di Santo Romano (Metropolisweb)

«Ragazzi, giocate sempre dalla parte giusta del campo, come faceva Santo - ha detto il parroco nell'omelia - e amate sempre la vita». (ilmattino.it)

E' la frase dello striscione esposto all'esterno della chiesa di Santa Maria Francesca delle Cinque Piaghe a Casoria, che ha accolto l'arrivo del feretro di Santo Romano, il 19enne assassinato, nella notte tra venerdì e sabato, a San Sebastiano al Vesuvio, da un colpo di pistola sparato da un 17enne. (StileTV)