Inchiesta ultrà, il vicepresidente dell'Inter Javier Zanetti ascoltato dagli investigatori

Inchiesta ultrà, il vicepresidente dell'Inter Javier Zanetti ascoltato dagli investigatori
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere Milano SPORT

È iniziata a Milano, in un ufficio di polizia, l'audizione di Javier Zanetti, vicepresidente dell'Inter, sentito come testimone dagli investigatori della Squadra mobile nell'inchiesta milanese «Doppia curva» che una decina di giorni fa ha azzerato i vertici ultrà di San Siro con 19 arresti. Mercoledì è stato sentito l'allenatore dell'Inter Simone Inzaghi. Il mister è stato ascoltato per un’ora e un quarto, mostrandosi a disagio per il fatto di essersi «ritrovato sotto i riflettori per fattori extra campo». (Corriere Milano)

Su altri giornali

L'inchiesta della Direzione Distrettuale Antimafia ribattezzata "Doppia Curva" e che ha portato lunedì 30 settembre all'arresto di 19 ultras di Inter e Milan e che ha di fatto azzerato i direttivi della Curva Nord interista e della Curva Sud milanista non si è ancora conclusa con l'indagine che sta procedendo a ritmi serrati e sta portando alle testimonianze, come persone informate sui fatti, di tutti i tesserati citati nelle intercettazioni. (Calciomercato.com)

Zanetti dovrà chiarire ai pm Paolo Storari e Sara Ombra della Dda, i rapporti con il capo ultras Marco Federico, dal momento che il suo nome è stato fatto in diverse intercettazioni, riguardanti avvertimenti fatto allo stesso Federico sulla presenza della polizia in Curva, o per l'approvvigionamento di biglietti per gli ultras nerazzurri. (Tutto Juve)

Ascoltato come testimone dagli investigatori della squadra mobile, dopo gli arresti che hanno azzerato i direttivi delle due Curve milanesi, l’allenatore dell’Inter Simone Inzaghi ha ricostruito i suoi contatti con il ti… È stato sentito per un’ora e un quarto negli uffici del commissariato centro, lontano da telecamere e cronisti che dal mattino lo attendevano all’ingresso della questura. (La Stampa)

Inchiesta ultras: Chinè resta in attesa degli atti per valutare eventuali illeciti dei tesserati

foto ANSA foto di ANSA Fonte: ANSA (Firenze Viola)

Spalletti e la frecciata ad Inzaghi: "Mai capitato che mi chiamasse un ultras. Io rispondo a tutti, ma so anche riattaccare" (Milan News)

Gli atti chiesti da Giuseppe Chinè, procuratore federale, non sono ancora stati trasmessi dalla Procura di Milano e i tempi potrebbero non essere così brevi. Secondo la Gazzetta dello Sport, insomma, ci sarà da attendere per conoscere l'evoluzione dell'inchiesta sulle curve di Inter e Milan per quanto concerne l'aspetto sportivo, quello che interessa maggiormente i tifosi. (Fcinternews.it)