Totò Schillaci “stazionario, ma grave”: il bollettino dell’ospedale

Totò Schillaci “stazionario, ma grave”: il bollettino dell’ospedale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tuttosport SPORT

Sono stazionarie le condizioni di Totò Schillaci, ma il quadro clinico dell'ex calciatore resta grave. Lo dicono dalla direzione sanitaria dell' ospedale Civico di Palermo dove l'eroe delle Notti magiche ai Mondiali di Italia '90 è ricoverato dalla serata dell'8 settembre, seguito dall'equipe del reparto di pneumologia. Il 59enne combatte da tempo contro un tumore che, nonostante le terapie e gli interventi a cui si è sottoposto, si sarebbe ripresentato dopo una precedente battaglia vinta. (Tuttosport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Sono stati i familiar del bomber, simbolo di Italia ’90, a diffondere la notizia e a rassicurare. Sui canali social hanno scritto: “Totò è in condizioni stabili ed è controllato da una equipe di medici notte e giorno. (Risoluto.it)

«Il nostro amato Totò è in condizioni stabili ed è controllato da una equipe di medici continuamente, notte e giorno». Sono queste le ultime notizie, pubblicate dalla famiglia sui profili social, sulle condizioni di salute di Totò Schillaci, l’ex attaccante palermitano, protagonista della nazionale di Italia ’90, ricoverato nel reparto di pneumologia dell’ospedale Civico di Palermo (Liberoquotidiano.it)

Il tumore del colon, da cui è stato colpito Totò Schillaci, è la terza neoplasia per incidenza dopo quella alla mammella e alla prostata, e ogni anno si verificano in Italia circa 50mila nuove diagnosi (27mila uomini e 23mila donne). (Alto Adige)

Baggio a Schillaci: "Forza Totò"

Sono ore di ansia per Totò Schillaci. (Sky Sport)

L'ex calciatore, eroe delle notti magiche, è in cura da qualche anno per un tumore e ha subito anche degli interventi. È stato in terapia alla clinica la Maddalena e da ieri sera si trova nel nosocomio cittadino. (Il Mattino di Padova)

"Forza Totò", questo il messaggio lasciato dall'ex numero 10 bianconero sui social di Schillaci. Compagno di squadra di Totò Schillaci in nazionale ad Italia '90 ed alla Juventus, Roberto Baggio ha voluto manifestare vicinanza all'ex attaccante siciliano, attualmente ricoverato in ospedale a Palermo per problemi di salute. (Tutto Juve)