Le reazioni alla morte di Sammy Basso, Jovanotti: «Con te ai miei concerti era sempre una festa». Meloni: «Esempio straordinario di coraggio»

Le reazioni alla morte di Sammy Basso, Jovanotti: «Con te ai miei concerti era sempre una festa». Meloni: «Esempio straordinario di coraggio»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Corriere della Sera SALUTE

La notizia della morte di Sammy Basso ha lasciato nello sconforto e nel dolore molte celebrità che avevano stretto con un lui un legame d’amicizia, di stima e attraverso la sua contagiosa voglia di vivere, erano diventati portavoce delle sue numerose attività informativa sulla malattia di cui era affetto. La famiglia con un messaggio condiviso sui social ha espresso il proprio dolore ricordando l'importanza avuta da Sammy nel lanciare un messaggio di speranza a chi soffre Il primo ad esprimere i propri sentimenti è stato Lorenzo Cherubini – Jovanotti con un lungo post sui suoi canali social: «Ho appena saputo che é morto Sammy Basso. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

Frosinone – Foro in lutto per la scomparsa improvvisa dell’avvocato Giovanni Casale, spentosi il 5 mattina all’età di 65 anni presso l’ospedale ‘Fabrizio Spaziani’ del capoluogo ciociaro. Lo storico legale era molto conosciuto e stimato in tutto il comprensorio, nota a tutti la sua attività su via Marittima. (Frosinone News)

Gli occhi vivaci e curiosi, mai fermi. «La malattia mi toglie molto, ma mi dà anche molto: la mia famiglia l’ho qui, in questa vita; i miei amici sono qui, in questa vita; io e te parliamo, ridiamo e scherziamo insieme perché siamo qui, in questa vita: la mia materia preferita è il futuro, ma voglio vivere e vivermi a pieno il qui ed ora. (La Stampa)

«Quando veniva ai miei concerti era una festa», dice Jovanotti di Sammy, ricordando il momento in cui lo prese in braccio al Jova Beach Party davanti a 30mila persone e «fu come se sul palco con me fosse apparso Elvis Presley». (il Giornale)

"Mi manca il respiro" e Sammy ha chiuso gli occhi. La famiglia chiede riservatezza

Roma, Verona, Venezia, Milano e decine di altre città, i viaggi negli Stati Uniti o in Cina per importanti convegni, poi le corse e i concerti (con Jovanotti al Jova Beach Tour), Sammy Basso ovunque è andato ha lasciato il segno, ha tracciato la via, ha seminato amore per lo sport e per la vita. (Tuttosport)

Intanto anche dall’università e dal liceo scientifico che aveva frequentato arrivano messaggi toccanti. Era il più longevo al mondo malato di progeria, avrebbe compiuto 29 anni il prossimo 1° dicembre. (ANTENNA TRE)

Era stata una bella giornata di festa: Sammy Basso ha trascorso il suo ultimo giorno di vita al matrimonio di una coppia di amici, con la sua famiglia e gli affetti più cari. “Verso le 23 ha detto ad alcuni amici di non sentirsi bene: ‘Mi manca il respiro‘”. (altovicentinonline.it)