Nuova Colnago Y1Rs, design azzardato e unico? Vediamo perché

Nuova Colnago Y1Rs, design azzardato e unico? Vediamo perché
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Bici.PRO SPORT

CAMBIAGO – Colnago V4Rs rimane la bici tuttofare dell’azienda e del Team UAE-Emirates, ma per le gare più veloci era necessario sviluppare una bici specifica: la Y1Rs nasce da questo concetto. La prima bicicletta che prende forma anche grazie alla collaborazione tra il Politecnico di Milano e la Khalifa University di Abu Dhabi. Che piaccia oppure no la nuova aero di Colnago pone un altro tassello all’evoluzione del concetto performance della bici. (Bici.PRO)

La notizia riportata su altri media

Quella che vedete in queste foto finalmente ufficiali, dopo una fuga di notizie dei giorni scorsi, si chiama Y1Rs ed è una bicicletta aerodinamica. (Cyclinside)

Tutto lo sviluppo di questa bici dalle linee non convenzionali si è basato sulla ricerca di miglioramenti aerodinamici ricavati da dati reali e non solo da simulazioni al computer. In particolare forando tutti i tubi del telaio e misurandone la pressione dell’aria a vari angoli di incidenza. (BDC Mag)

Una silhouette aero accompagnata da poche semplici parole: Built to Defy Wind (costruita per sfidare il vento). A fianco la data 09/12/2024. Nuova Colnago aero in arrivo? Dalla Concept a un design avveniristico (BiciDaStrada.it)

UAE Team Emirates, svelata la nuova bici Colnago con selle Fizik

La Colnago Y1Rs è il nuovo modello ultratecnologico del celebre marchio italiano in dotazione a Pogačar e compagni per la stagione 2025: un mezzo estremo e senza compromessi, progettato per ridefinire gli standard di aerodinamica e prestazioni nel ciclismo professionistico. (Bikeitalia)

Sviluppata in stretta collaborazione con il Politecnico di Milano e la Khalifa University di Abu Dhabi, la Y1Rs rappresenta un balzo in avanti a livello di design e di tecnologia. Durante il ritiro della formazione Uae Emirates a Benidorm (Spagna), Colnago ha presentato la Y1Rs, una bicicletta progettata per ridefinire l'aerodinamica nel ciclismo professionistico. (La Gazzetta dello Sport)

Il nuovo modello, Y1Rs, è stato sviluppato dall'azienda in collaborazione con il Politecnico di Milano e con la Khalifa University di Abu Dhabi e progettato per la massima efficienza aerodinamica. Nuovo modello di bici per la UAE Team Emirates in vista della stagione 2025. (SpazioCiclismo)