La nuova Colnago aero di Pogačar è davvero brutta (ma velocissima)
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Colnago Y1Rs è il nuovo modello ultratecnologico del celebre marchio italiano in dotazione a Pogačar e compagni per la stagione 2025: un mezzo estremo e senza compromessi, progettato per ridefinire gli standard di aerodinamica e prestazioni nel ciclismo professionistico. Ma mentre il suo pedigree tecnico è innegabile, il suo design spigoloso già divide gli appassionati: siamo davanti a una bici tanto rivoluzionaria quanto controversa ed esteticamente discutibile. (Bikeitalia)
Su altri media
CAMBIAGO – Colnago V4Rs rimane la bici tuttofare dell’azienda e del Team UAE-Emirates, ma per le gare più veloci era necessario sviluppare una bici specifica: la Y1Rs nasce da questo concetto. La prima bicicletta che prende forma anche grazie alla collaborazione tra il Politecnico di Milano e la Khalifa University di Abu Dhabi. (Bici.PRO)
Sviluppata in stretta collaborazione con il Politecnico di Milano e la Khalifa University di Abu Dhabi, la Y1Rs rappresenta un balzo in avanti a livello di design e di tecnologia. Durante il ritiro della formazione Uae Emirates a Benidorm (Spagna), Colnago ha presentato la Y1Rs, una bicicletta progettata per ridefinire l'aerodinamica nel ciclismo professionistico. (La Gazzetta dello Sport)
Colnago lancia una nuova bici per (ri)entrare nel segmento delle bici aero, e lo fa con scelte che faranno sicuramente discutere. Ecco a voi la Y1Rs. (BDC Mag)
Evoluzione-rivoluzione in casa Colnago. Quella che vedete nel nostro video e nelle fotografie che corredano questo articolo non è un’evoluzione della serie “V” con cui Pogacar ha fatto man bassa di vittorie nel 2024, quello, caso mai, arriverà più in là. (Cyclinside)
Il nuovo modello, Y1Rs, è stato sviluppato dall'azienda in collaborazione con il Politecnico di Milano e con la Khalifa University di Abu Dhabi e progettato per la massima efficienza aerodinamica. Lo storico produttore italiano Colnago ha infatti svelato oggi il mezzo che verrà utilizzato da Tadej Pogacar e compagni nel corso della prossima annata nel tentativo di replicare i grandi successi ottenuti nel 2024. (SpazioCiclismo)
Non è certo la prima volta che il marchio dell'Asso di Fiori, fondato giusto 70 anni fa da Ernesto Colnago, propone una bici aero nonostante un decorso all'insegna della tradizione. Dalla Concept a un design avveniristico (BiciDaStrada.it)