Y1RS: una fuga di notizie avrebbe rivelato la nuova bicicletta di Colnago
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un leak, una fuga di notizie avrebbe rivelato la nuova bicicletta che Colnago sta preparando. Incrociando le informazioni con quanto riportato su Instagram dalla stessa casa italiana, c’è un annuncio in arrivo per il prossimo 9 dicembre. Cos’altro sappiamo? Ben poco al di là delle immagini “scappate” dal controllo che solitamente c’è da parte della casa madre, ma l’annuncio di una presentazione imminente che la stessa Colnago ha pubblicato sul proprio profilo Instagram, sembra confermare l’arrivo di una bicicletta molto aerodinamica (Cyclinside)
La notizia riportata su altre testate
Quella che vedete in queste foto finalmente ufficiali, dopo una fuga di notizie dei giorni scorsi, si chiama Y1Rs ed è una bicicletta aerodinamica. (Cyclinside)
La Colnago Y1Rs sarà la bici di Tadej Pogacar per il 2025 ed è stata costruita per soddisfare le più alte esigenze di velocità e precisione. Sviluppata in stretta collaborazione con il Politecnico di Milano e la Khalifa University di Abu Dhabi, la Y1Rs rappresenta un balzo in avanti a livello di design e di tecnologia. (La Gazzetta dello Sport)
La Colnago Y1Rs è il nuovo modello ultratecnologico del celebre marchio italiano in dotazione a Pogačar e compagni per la stagione 2025: un mezzo estremo e senza compromessi, progettato per ridefinire gli standard di aerodinamica e prestazioni nel ciclismo professionistico. (Bikeitalia)
Il messaggio, piuttosto chiaro, in queste ore ha trovato conferme non ufficiali in alcune immagini trapelate attraverso il noto forum di settore Weight Weenies che riportiamo di seguito. Una silhouette aero accompagnata da poche semplici parole: Built to Defy Wind (costruita per sfidare il vento). (BiciDaStrada.it)
Abbiamo avuto l'opportunità di vedere da vicino questo nuovo modello visitando il quartier generale di Cambiago (MI), che sorge proprio di fronte all'abitazione del padre fondatore dell'Azienda. La nuova Colnago Y1Rs: questa è la bici di João Almeida (BiciDaStrada.it)
Colnago lancia una nuova bici per (ri)entrare nel segmento delle bici aero, e lo fa con scelte che faranno sicuramente discutere. Ecco a voi la Y1Rs. (BDC Mag)