Colnago Y1Rs, 20 Watt in più grazie all’aerodinamica
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Evoluzione-rivoluzione in casa Colnago. Quella che vedete nel nostro video e nelle fotografie che corredano questo articolo non è un’evoluzione della serie “V” con cui Pogacar ha fatto man bassa di vittorie nel 2024, quello, caso mai, arriverà più in là. Quella che vedete in queste foto finalmente ufficiali, dopo una fuga di notizie dei giorni scorsi, si chiama Y1Rs ed è una bicicletta aerodinamica (Cyclinside)
La notizia riportata su altri media
Ma mentre il suo pedigree tecnico è innegabile, il suo design spigoloso già divide gli appassionati: siamo davanti a una bici tanto rivoluzionaria quanto controversa ed esteticamente discutibile. (Bikeitalia)
L'indiscrezione diventa ufficiale. A poco più di una settimana dalla fuga di notizie sul forum di settore Weight Weenies ( la nostra news) ecco la Colnago Y1Rs. Si tratta di una bici aero dotata di forme avveniristiche e piuttosto insolite per il marchio dell'Asso di Fiori, sicuramente destinate a far discutere. (BiciDaStrada.it)
Che piaccia oppure no la nuova aero di Colnago pone un altro tassello all’evoluzione del concetto performance della bici. (Bici.PRO)
Durante il ritiro della formazione Uae Emirates a Benidorm (Spagna), Colnago ha presentato la Y1Rs, una bicicletta progettata per ridefinire l'aerodinamica nel ciclismo professionistico. La Colnago Y1Rs sarà la bici di Tadej Pogacar per il 2025 ed è stata costruita per soddisfare le più alte esigenze di velocità e precisione. (La Gazzetta dello Sport)
Tutto lo sviluppo di questa bici dalle linee non convenzionali si è basato sulla ricerca di miglioramenti aerodinamici ricavati da dati reali e non solo da simulazioni al computer. In particolare forando tutti i tubi del telaio e misurandone la pressione dell’aria a vari angoli di incidenza. (BDC Mag)
Un leak, una fuga di notizie avrebbe rivelato la nuova bicicletta che Colnago sta preparando. Incrociando le informazioni con quanto riportato su Instagram dalla stessa casa italiana, c’è un annuncio in arrivo per il prossimo 9 dicembre. (Cyclinside)