A Casa Masaccio verrà inaugurato un nuovo punto di accoglienza per un museo più accessibile
Articolo Precedente
Articolo Successivo
In occasione delle Giornate FAI di Primavera, che si terranno sabato 22 e domenica 23 marzo, Casa Masaccio – Centro per l’Arte Contemporanea inaugura il suo nuovo punto di accoglienza. L’evento si svolgerà sabato 22 marzo alle 16:30, rappresentando un importante passo avanti nell’accessibilità e nella fruizione del museo civico di arte contemporanea. Il nuovo spazio, situato accanto all’ingresso principale, è stato progettato per offrire ai visitatori un’esperienza più completa e agevole. (Valdarnopost)
La notizia riportata su altri giornali
Sabato 22 e domenica 23... Anche la Sardegna si unisce ai festeggiamenti per i cinquant'anni del Fondo per l'ambiente italiano. (Virgilio)
I luoghi del Fai, il Fondo per l’Ambiente Italiano che quest’anno compie 50 anni e 33 edizioni della preziosa manifestazione, sono tutti eccezionali. – “Luoghi assolutamente da non perdere?”: impossibile rispondere a questa domanda per Carla Di Francesco, presidente del Fai-Emilia Romagna, nel presentare le Giornate Fai di Primavera che tornano oggi e domani, sabato 22 e domenica 23 marzo. (il Resto del Carlino)
E' l'edizione numero 33, speciale perchè coincide con il 50° compleanno del Fondo per l'ambiente italiano. Oggi e domani in tutta la Sardegna tornano le Giornate Fai di Primavera. (L'Unione Sarda.it)
Un fine settimana dedicato alla riscoperta dei luoghi d’arte e di cultura, e i luoghi della natura meno noti, poco valorizzati o solitamente chiusi. Questo sabato e domenica tornano le giornate Fai di primavera, giunte alla trentatreesima edizione nell’anno che segna anche il cinquantesimo del Fondo per l’ambiente italiano. (La Repubblica Firenze.it)
Tra le bellezze da scoprire anche il traghetto di Imbersago, candidato ai luoghi del cuore Fai Le proposte a Imbersago e Merate organizzate su impulso della delegazione Fai Alta Brianza (Lecconotizie)
Il Gruppo Fai Rieti, per questo fine settimana, organizza due visite guidate, una alla Villa Rustica di Quinto Assio a Colli sul Velino e un’altra alla Scuola Forestale Carabinieri di Cittaducale. Le iniziative del Fai proseguono anche per questo weekend alla scoperta dei luoghi affascinanti del nostro territorio. (ilmessaggero.it)