Con Ranieri sistemi variabili: Angelino torna a sinistra, Konè mezzala, Dybala darà qualità e servirà Hummels
Articolo Precedente
Articolo Successivo
ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Allenatore per tutte le stagioni, Claudio Ranieri è anche un tecnico che fa indossare diversi abiti tattici alle sue squadre, scrive oggi la Gazzetta dello Sport. Non lo si scopre certo a 73 anni, ma troppa è la sua esperienza per intestardirsi su un solo sistema. La gestione della rosa in modo elastico è una sua caratteristica affinata nel tempo, la variabilità dell’offerta tattica è stata anche una delle chiavi del doppio miracolo di Cagliari, con la promozione in Serie A all’ultimo minuto e la successiva salvezza alla penultima giornata. (Giallorossi.net)
Se ne è parlato anche su altre testate
Rispondendo alla chiamata martedì a pranzo di Dan Friedkin : «Può venire a Londra, vorrei parlare con lei?». E via a Fiumicino. (LAROMA24)
Roma, inizia il Ranieri n.3: l'arrivo festeggiato dai tifosi (La Stampa)
Tanti sono stati i contatti per la panchina giallorossa, tra ufficiali e ufficiosi. Nessuno gli ha regalato niente, nemmeno in questo casting, dal sapore molto cinematografico, che i Friedkin hanno organizzato dopo aver esonerato Ivan Juric . (LAROMA24)
"Con Ranieri c'è un nuovo inizio nel segno dell'esperienza, un ritorno al passato. (ForzaRoma.info)
L’ex allenatore del Cagliari, Claudio Ranieri, è tornato sulla panchina della Roma per la terza volta nella sua carriera, scelta accolta con entusiasmo dai tifosi. Sulla notizia è intervenuto Giuseppe Giannini, storico ex capitano romanista, ai microfoni de La Gazzetta dello Sport, esprimendo il suo parere positivo: Giannini commenta il ritorno di Claudio Ranieri alla Roma e analizza l’effetto sull’ambiente giallorosso dell’ex Cagliari (Cagliari News 24)
«Quello di Ranieri è un ritorno importante, una figura credibile e autorevole a tutti i livelli. È sembrata a tutti la scelta più logica in questa fase critica. (Fantacalcio ®)