Ranieri alla Roma, tifosi del Cagliari divisi sulla scelta: dal "tradimento" alla coerenza dell'allenatore, cosa è successo

Ranieri alla Roma, tifosi del Cagliari divisi sulla scelta: dal tradimento alla coerenza dell'allenatore, cosa è successo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it SPORT

Claudio Ranieri ha accettato di tornare per allenare la Roma. Ma alcuni tifosi del Cagliari si sentirebbero traditi. Come ricordano nelle accese discussioni che in questi giorni stanno animando il web da quando si è diffusa la notizia del possibile sì al club giallorosso, il mister aveva dato l'addio al calcio di club, specificando che avrebbe accettato solo offerte di lavoro dalle nazionali. «Ranieri ancora una volta ha scelto il cuore e ha fatto bene» è, invece, la tesi di chi - e sono molti di più - difende la scelta del tecnico dell'ultima salvezza in A. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre fonti

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Allenatore per tutte le stagioni, Claudio Ranieri è anche un tecnico che fa indossare diversi abiti tattici alle sue squadre, scrive oggi la Gazzetta dello Sport. Non lo si scopre certo a 73 anni, ma troppa è la sua esperienza per intestardirsi su un solo sistema. (Giallorossi.net)

Al Corsport: i Friedkin hanno fatto benissimo: hanno capito che non era più il caso di ricorrere a scelte borderline. Ranieri è l’uomo giusto al posto giusto nel momento giusto. Perché riassume in sé alcune caratteristiche che in questa fase della vita della Roma sono importantissime: conosce la piazza; è uno tra i più efficaci quando subentra in corsa (non ho mai dimenticato l’exploit col Parma di Pepito Rossi); la sua presenza è rasserenante; la tifoseria lo ama riconoscendogli la romanità più genuina; è un abile comunicatore, possedendo la giusta dose di paraculaggine, e parla l’inglese (la linea diretta col capo è fondamentale). (IlNapolista)

Quali possono essere i benefici legati al ritorno di Ranieri in una situazione particolare come quella attuale della Roma? L'ex terzino Sebino Nela ha rilasciato un'intervista ai microfoni de Il Tempo, di cui proponiamo uno stralcio. (Voce Giallo Rossa)

Giannini: "Dybala torni spensierato. Ranieri ideale per ripartire"

A lui dunque il compito di risollevare le sorti del club giallorosso, che ha iniziato la stagione con De Rossi e l'ha proseguita con Juric. La prima pagina di Leggo titola sul ritorno di Ranieri alla Roma: "Ancora tu" (TUTTO mercato WEB)

AS ROMA NEWS – Pilastro della Roma Campione d’Italia 1982-83, Sebino Nela è stato intervistato dall’edizione odierna de Il Tempo (M. Cirulli) in merito al ritorno di Claudio Ranieri sulla panchina giallorossa. (Giallorossi.net)

Roma, senti l'ex Giannini «Quello di Ranieri è un ritorno importante, una figura credibile e autorevole a tutti i livelli. (Fantacalcio ®)