Napoli, domani i funerali di Arcangelo Correra
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Domani, giovedì 14 novembre, alle ore 15, nella chiesa di Santa Caterina Formiello, situata nel cuore di Forcella, si terranno i funerali di Arcangelo Correra, il giovane tragicamente scomparso. La famiglia ha espresso il desiderio di non avere telecamere durante la cerimonia, un momento di raccoglimento e dolore che preferiscono vivere in intimità.
Oggi si è svolto l’esame autoptico, al quale hanno assistito i legali delle famiglie Correra e Caiafa, oltre agli esperti nominati dalla Procura. Arcangelo Correra è morto a Napoli il 9 novembre, in circostanze che hanno sconvolto la comunità locale. Renato Caiafa, il cugino diciannovenne, ha confessato agli inquirenti di aver sparato accidentalmente durante una sfida tra amici. Secondo il suo racconto, Arcangelo gli avrebbe mostrato il petto, invitandolo a sparare, un gesto che ha avuto conseguenze fatali.
Le indagini della polizia hanno portato a un cambio di accusa: da omicidio colposo a omicidio volontario con dolo eventuale. Renato Caiafa ha descritto gli ultimi attimi prima del tragico evento, avvenuto alle cinque del mattino in piazzetta Sedil Capuano, dove un gruppo di amici si era ritrovato attorno a una pistola. La dinamica dei fatti è ancora oggetto di approfondimento da parte degli inquirenti, che stanno cercando di ricostruire con precisione quanto accaduto.
Nel frattempo, il prefetto di Napoli, Michele di Bari, ha annunciato la rimozione di graffiti, altarini e scritte di camorra che offendono l’estetica urbana e la sensibilità dei cittadini.