Tancredi, Nahaze, Vale LP, ecco chi sono i 46 artisti selezionati per le audizioni di Sanremo Giovani

Tancredi, Nahaze, Vale LP, ecco chi sono i 46 artisti selezionati per le audizioni di Sanremo Giovani
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

. È questo il numero di artisti selezionati dalla Commissione Musicale presieduta da Carlo Conti, coadiuvato da Claudio Fasulo, Ema Stokholma, Carlina Rey, Mano Moslehi, Enrico Cremonesi e Daniele Battaglia, per esibirsi il 23 ottobre a Roma per le audizioni di Sanremo Giovani. Tra loro anche dei nomi più o meno noti come Lil Jolie, Vale LP, Tancredi, Nicol e Nahaze. Un primo grande taglio (le adesioni erano state 564) è già avvenuto, ma sarà a Roma che verranno decisi i partecipanti delle 4 puntate che si terranno in seconda serata su Rai 2 dal 12 novembre al 3 dicembre. (Rolling Stone Italia)

Su altri media

Sanremo Giovani, Carlo Conti ‘pesca’ da Amici: la lista completa dei 46 cantanti in gara, chi ci sarà Svelata la lista degli artisti che parteciperanno alle audizioni. Ci sono anche tre ex concorrenti di X Factor e una vecchia conoscenza di The Voice. (Libero Magazine)

Tre pugliesi (anzi due, più una cantante lucana ma nata in Puglia) tra le proposte per Sanremo giovani. Scorri le slides per leggere tutto (quotidianodipuglia.it)

Alessandro Cattelan, 44 anni - Crediti LaPresse Lunedì scorso al TG1 Carlo Conti ha fatto un annuncio il cui contenuto a dirla tutta, eravamo già al corrente. Alcune settimane prima, infatti, i soliti ben informati che lavorano per Dagospia avevano pubblicato la notizia che Alessandro Cattelan avrebbe condotto Sanremo Giovani e il Dopofestival, programma che dopo tanti anni sarebbe tornato in onda nella sua collocazione originaria dopo il Festival di Sanremo. (Today.it)

Sanremo Giovani: ecco tutti i nomi degli artisti in gara (e qualche considerazione)

In dettaglio, si tratta di 529 cantanti singoli (290 uomini, pari al 54,82%, e 239 donne, pari al 45,18 per cento) e 35 gruppi. Inizia il conto alla rovescia per Sanremo Giovani dopo la decisione del direttore artistico Carlo Conti di riportare al Festival di Sanremo 2025 la categoria Nuove Proposte, scelta approvata dalla Direzione Intrattenimento Prime Time. (Spettakolo.it)

"Vi farò fare molto tardi la notte" (Rai Storia)

Una lista con poche sorprese e un po' di polvere addosso, che vi presentiamo qua (Rockit)