Nuovo stadio a Milano, Sala: «Inter e Milan vogliono nuovo stadio nell’area di San Siro»

Nuovo stadio a Milano, Sala: «Inter e Milan vogliono nuovo stadio nell’area di San Siro»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Mitomorrow SPORT

Dopo l’incontro del 13 settembre a Palazzo Marino, il sindaco di Milano, Beppe Sala, ha confermato che Inter e Milan stanno puntando nuovamente sulla costruzione di un nuovo stadio a Milano nell’area di San Siro, vicino all’attuale stadio Meazza. Questo progetto, discusso già nel 2019, ritorna in auge dopo l’abbandono dell’idea di ristrutturare il Meazza a causa dei costi troppo elevati. Le squadre hanno concluso che il vecchio stadio non è economicamente recuperabile, ma non sarà demolito. (Mitomorrow)

Se ne è parlato anche su altri media

LA SITUAZIONE – L’Inter di Oaktree rappresenta una creatura che, da quella sfortunata finale di Champions League contro il Manchester City nel 2023, sembra costruita a immagine e somiglianza del suo direttore d’orchestra Simone Inzaghi. (Inter-News)

Dopo lunghe analisi di fattibilità tecnica ed economica, Inter e Milan sono arrivate alla conclusione che San Siro non è ristrutturabile, o perlomeno non lo è a costi accessibili, e quindi non considerano questa ipotesi, come si era pensato negli ultimi mesi, fattibile”. (AltaRimini)

Sono stati persi mesi per constatare l'ovvio: cioè il fatto che San Siro non è di fatto ristrutturabile, perché gli eventuali costi sono insostenibili e molto lontani dalla cifra che era stata presentata. (Il Milanista)

San Siro: Sala, per Inter e Milan non si può ristrutturare. Si torna al progetto del 2019

Barbara Berlusconi non usa mezzi termini per descrivere la gestione della politica milanese del dossier del nuovo stadio che sta tenendo banco dal 2018: "La vicenda è umiliante per una città come Milano, simbolo di modernità, innovazione e che ha sempre anticipato i tempi. (Fcinternews.it)

«L’accordo e l’unità di intenti delle due squadre sono molto forti ed è una cosa positiva. Le due società hanno fatto lunghe analisi di fattibilità tecnico ed economica rispetto all’ipotesi di ristrutturare San Siro, partendo dal progetto di WeBuild ma cercando di verificare l'ipotesi realistica di ristrutturazione. (Corriere TV)

Lo ha detto il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, al termine del vertice con Giorgio Furlani ad del Milan, l'ad corporate dell'Inter Alessandro Antonello e Katherine Ralph del fondo Oaktree. Nuovo colpo di scena per il nuovo stadio di San Siro. (TGR Lombardia)