Meteo, perturbazione in arrivo con freddo e neve nel fine settimana: le previsioni della meteorologa Margherita Erriu

Meteo, perturbazione in arrivo con freddo e neve nel fine settimana: le previsioni della meteorologa Margherita Erriu
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Ilmeteo.net INTERNO

Meteo, perturbazione in arrivo con freddo e neve nel fine settimana: le previsioni della meteorologa Margherita Erriu Il tempo nel corso di questa settimana risulterà variabile, con spazi di sereno e precipitazioni, in linea con la stagione in corso. Tuttavia per il fine settimana è atteso l’arrivo di una nuova perturbazione che riporterà la neve sull’Appennino. Siamo ormai giunti all’ultima settimana di autunno meteorologico. (Ilmeteo.net)

Ne parlano anche altri giornali

Mentre la tempesta Bert continua a indebolirsi, un ultimo fronte associato al suo minimo di bassa pressione ha raggiunto le latitudini mediterranee e sta iniziando a transitare sull'Italia. Come riporta 3BMeteo giovedì invece ci sarà una preparazione all'arrivo di un fronte di aria fredda con una instabilità modesta ma in graduale intensificazione entro sera in attesa che venerdì transiti l'impulso nord europeo vero e proprio che porterà rovesci, temporali, neve e un considerevole calo delle temperature. (ilmessaggero.it)

Il calo termico, inoltre, potrebbe essere accompagnato da un forte maltempo con piogge e venti forti soprattutto al Centro e al Sud. (Liberoquotidiano.it)

Questo fenomeno genera non solo un’estrema variabilità nelle condizioni meteorologiche, ma anche una forte ventilazione, con l’arrivo di diverse tempeste. Non solo: non si tratterà unicamente di aria calda e fredda che si alternano, ma anche di potenti alte pressioni e profonde basse pressioni. (Tempo Italia)

Meteo: weekend all’insegna del ciclone russo. Pioggia, freddo, vento, temporali e neve a bassa quota. Le previsioni dettagliate

Si riaprono dunque gli ombrelli sul nostro Paese dove, nelle ultime 24/48 ore, la circolazione generale ha subito una metamorfosi rispetto ai giorni precedenti, assumendo nuovamente connotati di stampo autunnale. (iLMeteo.it)

Tuttavia, le attuali simulazioni non sono ancora in grado di individuare con esattezza quale zona del Paese sarà più direttamente coinvolta. Le gocce fredde sono porzioni di aria molto fredda isolate dai flussi principali della circolazione atmosferica. (IL GIORNO)

Le zone più colpite e i dettagli delle precipitazioni • Pioggia e Temporali: Precipitazioni estese interesseranno in particolare il versante adriatico del Centro-Sud, con accumuli significativi in pianura e nelle zone costiere ma anche il resto del Sud. (Meteo Puglia)