Sondaggio, in calo la fiducia nel governo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Tabloid INTERNO

Fratelli d’Italia con il 29,1% resta il primo partito in Italia, anche se in calo dello 0,2% rispetto a una settimana fa e dello 0,5% in un mese. Il Pd resta al secondo posto al 23,4%, recuperando il +0,3% sulla settimana e sul mese. Completo il podio in terza posizione Forza Italia all’11,4% (+0,1 sulla settimana e sul mese) E’ quanto emerge dal sondaggio Dire-Tecnè con interviste effettuate tra il 28 e il 29 novembre 2024. (Il Tabloid)

La notizia riportata su altri media

Vediamo che cos'è emerso nell'ultimo sondaggio di Euromedia Research. Il M5s invece, uscirebbe indebolito. (Fanpage.it)

Nell'ultimo mese, sono due i partiti che sono cresciuti parecchio nei sondaggi politici: il Pd e, in misura minore, Fratelli d'Italia. Per gli altri l'andamento è stabile o in calo, come per FI e M5s. (Fanpage.it)

Noi Moderati stabile all’1,2%. Mentre il governo è alle prese con qualche mugugno all’interno della coalizione e l’opposizione è alla ricerca di una quadra per formare una coalizione convincente, secondo un sondaggio di Termometro politico, a livello nazionale, stabile Fratelli d’Italia fino a raggiungere il 29,3%. (StrettoWeb)

Sondaggi politici, effetto regionali: FdI perde mezzo punto, sale il Pd. Schlein: “Al lavoro per un’alternativa per l’Italia”

L’ultimo, autorevole, sondaggio di Nando Pagnoncelli per il Corriere della Sera mostra un primo, timido, segnale di frenata per la premier Giorgia Meloni e il suo governo, ma ribadisce anche la tendenza alla polarizzazione della sfida al vertice dei due schieramenti di centrodestra e centrosinistra, con Fratelli d’Italia da una parte e il Partito Democratico dall’altra a consolidare il proprio ruolo di guida delle rispettive coalizioni. (malpensa24.it)

NOTA: La Supermedia YouTrend/Agi è una media ponderata dei sondaggi nazionali sulle intenzioni di voto. La ponderazione odierna, che include sondaggi realizzati dal 14 al 27 novembre ottobre, è stata effettuata il giorno 28 novembre sulla base della consistenza campionaria, della data di realizzazione e del metodo di raccolta dei dati. (agenzia giornalistica opinione)

Archiviate con successo le elezioni regionali, la segretaria del Partito Democratico può preparare il percorso di avvicinamento alle elezioni politiche. (La Sentinella del Canavese)