Ernesto Alicicco, morto lo storico medico della Roma: ha vissuto il secondo scudetto con Liedholm, aveva 90 anni

Ernesto Alicicco, morto lo storico medico della Roma: ha vissuto il secondo scudetto con Liedholm, aveva 90 anni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it SPORT

La Roma piange la morte di Ernesto Alicicco. Per 24 anni è stato il medico della squadra giallorossa, quasi un quarto di secolo dedicato alla Roma. È scomparso oggi all’età di 90 anni. La sua storia nel mondo dello sport, però, parte con la Lazio. Prima come portiere nelle giovanili dei biancocelesti e poi come medico sociale. «L'ASRoma piange la scomparsa di Ernesto Alicicco. Tra il 1978 e il 2001 ha curato i nostri campioni, resterà nel nostro cuore per sempre», scrive la società giallorossa su X. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altri giornali

Una brutta notizia per il calcio della Capitale: è morto Ernesto Alicicco, storico medico sociale della Roma che aveva iniziato il suo percorso alla Lazio. Il dottore avrebbe compiuto 90 anni il prossimo 7 novembre. (Fanpage.it)

Il Presidente Lotito, tutta la dirigenza e la squadra esprimono profondo cordoglio alle persone a lui care. (SS Lazio)

Se ne va oggi un pezzo di storia della Roma. A 90 si è spento Ernesto Alicicco, che per oltre un ventennio ha ricoperto il ruolo di medico della società. E’ stato soprattutto il Prof degli ultimi due scudetti, tanto amico, tra i tanti altri, di Totti e Mazzone. (RomaForever.it)

24 anni di Roma: è morto Ernesto Alicicco, storico medico sociale giallorosso. E arriva il messaggio del club

È morto stamattina Ernesto Alicicco, storico medico sportivo della Roma. Ne dà notizia il fratello Francesco, annunciando che il decesso è avvenuto nella sua casa romana. Alicicco avrebbe compiuto 90 anni il prossimo 7 novembre. (Sport Mediaset)

Una personalità che ha dunque attraversato un periodo storico segnato dai 2 scudetti, e dal passaggio nella Capitale di tanti campioni. ROMA ERNESTO ALICICCO – Una vita passata con i colori giallorossi come seconda pelle. (RomaNews)