Lutto Roma: morto lo storico medico degli ultimi due scudetti

Lutto Roma: morto lo storico medico degli ultimi due scudetti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
RomaForever.it SPORT

Morto lo storico medico sociale della Roma Ernesto Alicicco – (RomaForever.it) Se ne va oggi un pezzo di storia della Roma. A 90 si è spento Ernesto Alicicco, che per oltre un ventennio ha ricoperto il ruolo di medico della società. E’ stato soprattutto il Prof degli ultimi due scudetti, tanto amico, tra i tanti altri, di Totti e Mazzone. Negli ultimi anni stava collaborando con la scuola portieri David Calabria che stamani ha dato la notizia della sua scomparsa. (RomaForever.it)

Ne parlano anche altri media

Addio a Ernesto Alicicco. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Video suggerito Una brutta notizia per il calcio della Capitale: è morto Ernesto Alicicco, storico medico sociale della Roma che aveva iniziato il suo percorso alla Lazio. Il dottore avrebbe compiuto 90 anni il prossimo 7 novembre. (Fanpage.it)

"Again" ("Di Nuovo"): questo è quanto ha scritto sotto il suo ultimo post Instagram Manu... Brutte notizie per la Roma che perde Alexis Saelemaekers a inizio ripresa. Il calciatore, schierato come quinto a... (Voce Giallo Rossa)

E’ morto Ernesto Alicicco, portò nella “sua” Spoleto la Roma di Falcao

Come riporta Ansa, da giocatore aveva cominciato come portiere nelle giovanili della Lazio, per poi incontrare a Siena Carlo Mazzone, suo compagno di squadra in Toscana. ROMA ERNESTO ALICICCO – Una vita passata con i colori giallorossi come seconda pelle. (RomaNews)

Un confidente, un consigliere tecnico, perché aveva giocato da professionista e non era solo un appassionato. Più di un medico sportivo. (Corriere della Sera)

E’ molto all’età di 89 anni Ernesto Alicicco, per 24 anni medico sociale della Roma per 24 anni, tra cui la stagione dello Scudetto 1982-83. La Roma di Falcao, Di Bartolomei, Pruzzo e Conti. (TuttOggi)