Eruzione Etna e voli dirottati, come ottenere i rimborsi

Eruzione Etna e voli dirottati, come ottenere i rimborsi
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
BlogSicilia.it INTERNO

L’eruzione in corso dell’Etna ha portato alla chiusura dell’aeroporto di Catania nella giornata di oggi, martedì 23 luglio. Alla chiusura dello scalo di Catania seguiranno pesanti disservizi che subiranno i passeggeri. Le compagnie aeree stanno avvisando i passeggeri, comunicando loro, la cancellazione o la diversa destinazione in altro scalo, come quello palermitano o trapanese. Diritti dei passeggeri Nonostante il vettore aereo non sia responsabile del disservizio, e per questo motivo non spetta la compensazione pecuniaria ai passeggeri, secondo il Regolamento 261 del 2004, è previsto il rimborso delle spese extra sostenute dal viaggiatore per raggiungere la meta prefissata, qualora la stessa compagnia non abbia provveduto ad assistere il passeggero. (BlogSicilia.it)

Su altri giornali

Lo rende noto la Sac, società di gestione dello scalo etneo, sottolineando in una nota che l'Unità di crisi ha disposto la chiusura dei settori B2 e B3 e, quindi, la sospensione di tutti i voli in arrivo e in partenza. (La Provincia di Cremona e Crema)

La nuova attività eruttiva dell’Etna ha provocato una nube vulcanica visibile a chilometri di distanza che si estende dal cratere Voragine dove, dalla notte scorsa, sono presenti delle fontane di lava. (Il Fatto Quotidiano)

E’ da questa notte che l’Etna e’ ritornato di nuovo ad eruttare, in prima mattinata per ragioni di sicurezza visto l’interessamento delle aree B2 e B3, lo scalo per ragioni di sicurezza e’ stato chiuso. (Italiavola & Travel –)

Etna di nuovo in eruzione, boati fortissimi ad ogni esplosione e fontane di lava fluorescente, aeroporto di Catania chiuso per ore - VIDEO

L'attività eruttiva dell'Etna e l'emissione massiccia di cenere vulcanica in atmosfera ha convinto l'Unità di crisi a disporre la chiusura dei settori B2 e B3 e di conseguenza la sospensione di tutti i voli. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

SAC, società di gestione dell’aeroporto di Catania, comunica la riapertura per fasi dello scalo, in relazione alle attività di bonifica necessarie per l’agibilità delle infrastrutture. (BlogSicilia.it)

L'attività dell'Etna continua e una nuova eruzione ha regalato immagini spettacolari. Nei video che girano sul web si sentono anche dei fortissimi boati ad ogni esplosione. Martedì 23 luglio 2024 l'Etna è tornato ad eruttare. (Il Giornale d'Italia)