Incendi a Los Angeles, Biden annulla il viaggio in Italia. Evacuata la zona di Hollywood. Morte almeno 5 persone
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Los Angeles brucia, ancora. «Siamo lontani dall'essere fuori pericolo» ha dichiarato il governatore della California Gavin Newsom, dopo che le fiamme, nella notte tra mercoledì 8 e giovedì 9 hanno raggiunto anche la zona abitata dalle star di Hollywood, tra Santa Monica e Malibu, costringendo l'evacuazione di altri 52 mila residenti, e arrivando così a quota 80 mila persone in fuga. Un milione e mezzo quelle senza energia elettrica (Corriere della Sera)
Ne parlano anche altri giornali
La lega ha scelto di non far disputare la gara in programma nella notte alla Crypto.com Arena, situata a downtown Los Angeles, in virtù degli incendi che ancora stanno divampando in tutta l'area cittadina. (Sky Sport)
Più di 1.500 strutture carbonizzate, almeno 5 morti e oltre 130.000 persone raggiunte da ordini di evacuazione obbligatoria, dalla costa del Pacifico fino all'entroterra: sono i numeri impressionanti e in continua trasformazione degli almeno quattro incendi che stanno simultaneamente devastando la California meridionale, correndo sospinti dai venti e formando una cintura di fuoco attorno alle città di Los Angeles e Santa Monica (Focus)
Sta commuovendo gli Stati Uniti l'intervista di James Woods con la CNN nella quale scoppia in lacrime ed ammette: «Devo dire che ti mette alla prova l'anima, perdere tutto in una volta» (Open)
"Non ho mai visto, in trenta anni di frequentazione, una Los Angeles così spettrale". È la testimonianza di uno degli italiani rientrati oggi da Los Angeles, duramente colpita da incendi devastanti, all’aeroporto di Fiumicino. (la Repubblica)
I vigili del fuoco stanno lottando contro gli incendi fuori controllo e stanno lottando con i rifornimenti nella lussuosa zona della citta' di Pacific Palisades. Si sa che due persone sono morte e un gran numero di persone sono gravemente ferite, hanno detto i funzionari. (Tiscali Notizie)
Stiamo vivendo un momento inquietante. (Il Fatto Quotidiano)