Tortona vince a Pistoia e fa un passo verso le Final Eight, le pagelle

Tortona vince a Pistoia e fa un passo verso le Final Eight, le pagelle
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
BPD - Backdoorpodcast SPORT

Sei sconfitte in altrettante partite per l’Estra Pistoia in questa parte di stagione. Oggi è stata la favorita Bertram Tortona a portare a casa i due punti in un match equilibrato, ma sempre condotto dagli ospiti. La squadra di De Raffaele parte forte, punendo dall’arco con Strautins e Severini. Forrest risponde, ma il lay-up di Kushe costringe Markovski al primo time-out. Il ritmo è alto, così come gli errori al tiro, e al rientro Tortona ingrana, portandosi sul +11 coinvolgendo tutti i suoi scorer. (BPD - Backdoorpodcast)

Ne parlano anche altri media

"L’analisi della partita? Mi trovo a dover ridire le stesse cose dette nel pre partita: Tortona 21 tiri in più di noi. Possiamo parlare di basket, di scelte, di attacco e difesa, ma quando i numeri sono pari". (LA NAZIONE)

Foto di Pistoiabasket2000.com (Pianetabasket.com)

SEMAJ CHRISTON 5,5: dopo il grande impatto iniziale il play biancorosso appare meno pimpante, di pari passo con il calo dell’intera squadra. Per tutto il primo tempo è in ombra ed in generale si prende molte meno responsabilità del solito. (PistoiaSport)

Basket A - Estra, caduta libera. Si salvi chi può - Notizie

Anche in questa occasione i nostri avversari hanno potuto tirare 21 volte più di noi, segnando 17 punti dai secondi tiri, contro i 9 realizzati dalla nostra squadra. Possiamo parlare di pallacanestro, scelte, gioco, soltanto a parità di attacchi. (Sport Mediaset)

Ancora una sconfitta, la sesta consecutiva, per l'Estra Pistoia che è stata battuta al PalaCarrara da Tortona 89-93. La formazione di coach Markovski non ha potuto fare affidamento sul consueto apporto del pubblico della curva per lo sciopero del tifo. (TVL - News)

Quando andare al Palacarrara era una festa, quando indossare una sciarpa biancorossa era un orgoglio e non un dovere, quando la Baraonda Biancorossa era vanto e non un bersaglio. La sesta sconfitta consecutiva della Estra Pistoia ha mostrato ancora una volta una squadra senza cuore, un presidente arrogante ed un allenatore sincero fin troppo, che rischia di pagare la scelta coraggiosa di affidarsi a Della Rosa nel finale e accantonare l'egoista Maverick Rowan. (TVL - News)